Info Visita RCM Registrati Aiuto Eventi@MI Cerca Novità Home Page di RCM Logo di RCM Logo associazioni.millano.it
Up One Level  Up One Level
New Message  New Message
Reply  Reply
Forward  Forward
Previous in Thread  Previous in Thread
Previous Unread  Previous Unread
Next in Thread  Next in Thread
Next Unread  Next Unread
Help  Help
FAQ  FAQ
  Message  

Message 

Postmark
   
Home Page  •  Rete Civica di Milano  •  Economia & Lavoro  •  Amsa  •  Amsa Linea Diretta  •  Archivio 1997  •  Message
 
  Wednesday 17 December 1997 12:25:09  
From:
Fulvio Tavella   Fulvio Tavella
 
Subject:

Re(2): Fwd: Via Miramare

 
To:
Amsa Linea Diretta   Amsa Linea Diretta
 
Silvia Intra writes:
Fulvio Tavella writes:
La via Miramare è una strada in parte chiusa, forse per questo motivo spesso non viene pulita. Il lavaggio notturno spesso non viene eseguito oppure viene eseguito in modo superficiale.
Mentre non ho mai visto eseguire la pulizia diurna.

Altro problema la pulizia dei giardini sempre di via Miramare angolo via recanati: sono un disastro!!

Altro problema, o per meglio  dire, domanda: a chi tocca la pulizia dei marciapiedi?

Grazie.    Fulvio Tavella

Chiedo scusa per il ritardo con il quale rispondo, ma ho chiesto che venisse effettuato un accurato intervento di pulizia in Via Miramare, realizzato sabato scorso, 13 dicembre. Il lavaggio notturno della strada è previsto nella notte tra Venerdì e Sabato e viene normalmente eseguito, anche se è sufficiente la presenza di poche automobili rimaste parcheggiate per compromettere l'esito dei lavori. Infatti la nuova organizzazione del servizio non prevede la rimozione degli autoveicoli, che, nello spostamento, rischierebbero di venire danneggiati, come spesso accadeva in passato.
Per quanto riguarda i giardini di via Miramare angolo Recanati, fino a qualche settimana fa le aree verdi erano di esclusiva competenza del Settore Parchi e Giardini, ma in questo momento possiamo intervenire. Le farò sapere se quest'area potrà essere inserita tra quelle che verranno pulite nei prossimi mesi da Amsa con cadenza regolare, mediante la ditta esterna recentemente appaltata dal Comune.
L'ultimo punto riguarda i marciapiedi. Il regolamento Comunale assegna la loro pulizia ad Amsa, che però può soltanto spazzarli, ma non lavarli con idranti, perchè sono scarse  le bocchette dell'acqua ed inoltre  il sistema fognario milanese non è adatto a raccogliere il deflusso di acqua che  deriverebbe dal lavaggio. Inoltre i marciapiedi sono spesso abusivamente occupati da macchine parcheggiate in divieto di sosta che ostacolano i lavori.
Per la pulizia dei marciapiedi riteniamo molto utili le azioni di prevenzione, come le iniziative di comunicazione indirizzate ai proprietari di cani, che dovrebbero rimuovere, con idonee palette, lo sporco lasciato dai loro animali.

Cordiali saluti


SILVIA INTRA


Grazie per la risposta, a mia volte Le farò sapere come procede.

Cordiali saluti.

Fulvio Tavella
 





Galateo - Privacy - Cookie