Info Visita RCM Registrati Aiuto Eventi@MI Cerca Novità Home Page di RCM Logo di RCM Logo associazioni.millano.it
Up One Level  Up One Level
New Message  New Message
Reply  Reply
Forward  Forward
Previous in Thread  Previous in Thread
Previous Unread  Previous Unread
Next in Thread  Next in Thread
Next Unread  Next Unread
Help  Help
FAQ  FAQ
  Message  

Message 

Postmark
   
Home Page  •  Rete Civica di Milano  •  Economia & Lavoro  •  Amsa  •  Amsa Linea Diretta  •  Archivio 1997  •  Message
 
  Tuesday 9 December 1997 11:47:23  
From:
Silvia Intra   Silvia Intra
 
Subject:

Re: Pulizia Notturna

 
To:
Amsa Linea Diretta   Amsa Linea Diretta
 
Lisa R. Tucci writes:
A differenza da andrea, la mia domanda riguarda il contrario:  [mi scuso inanzitutto del mio povero italiano -- nonostante il cognome, sono americana e quindi la mia scrittura non é all' altezza...spero che si capisce]
1)  Una sera (da mezzanotte alle 4 di mattina) notavo che su Cso. di Pta Nuova dove abito ciascuno mezzi della pulizia, prima di entrare (sembra) passa per il corso, pulendo la strada mentre passa.  Mi sembrava sufficiente una sola volta la notte.  Come mai?  Mi dicono che forse qui ci abita qualcuno importante del comune, e quindi... visto che non riesco dormire per il rumore che fanno, mi domando perché ci siano tanti turni a sera.  C'é anche da considerare i soldi e l'acqua sprecata.

2) L'altro problema é che se tutta la mia zona (fino a Parlo Sarpi, Stazione, ecc.) e quasi tutto questa parte di Milano fa la pulizia Venerdí notte (sabato mattina).  Desiderei spostare la macchina per la pulizia, ma non é assolutamente possibile!  Non perché altre macchine sono parcheggiate altrove...(ero qui tutto agosto)...Ma perché non esiste in tutta la zona dove parcheggiare.  A new york, per esempio, si faceva le vie orizzontale una notte, e quelli verticali l'altra.  Era fastidioso ma molto piú facile capire dove parcheggiare e spostarsi la macchina.  Ora vedo la campagna pubblicitaria ma non trovo alcuna soluzione.  E, a dire la veritá non mi piacerebbe dover parcheggiare in altre zone, o intorno della stazione la notte specialmente tornando sola da casa...  Esiste una speranza per la pulizia scalinata in futuro?


Gentile Signora Lisa R.Tucci,
mi perdoni il ritardo con cui Le rispondo. Le frequenze di pulizia a Milano sono diversificate a seconda dell'intensità con cui una via è frequentata: i nostri standard generali di servizio prevedano infatti un maggior numero di passaggi nelle vie e nelle piazze più frequentate, che in genere si sporcano più facilmente di quelle utilizzate solo dai residenti. Corso di Porta Nuova viene pulito tre volte la settimana, sempre in orario notturno. Uno di questi tre interventi di pulizia avviene nella notte in cui è previsto il divieto di sosta par lavaggio della strada.

Per quanto riguarda invece il problema di trovare parcheggio in zona Paolo Sarpi nella notte in cui è prevista la pulizia stradale Le segnalo che in via Paolo Sarpi il divieto di sosta è nella notte tra il Mercoledì e il Giovedì (Giovedì 00.00 - 6.00), in Piazza Gramsci tra il Lunedì e il Martedì (Martedì 00.00 6.00) in Piazzale Baiamonti, da un lato tra il Giovedì e il Venerdì (Venerdì 00.00 - 6.009 e dall’altro nella notte tra il Lunedì e il Martedì (Martedì 00.00 - 6.00)



Galateo - Privacy - Cookie