Info Visita RCM Registrati Aiuto Eventi@MI Cerca Novità Home Page di RCM Logo di RCM Logo associazioni.millano.it
Up One Level  Up One Level
New Message  New Message
Reply  Reply
Forward  Forward
Previous in Thread  Previous in Thread
Previous Unread  Previous Unread
Next in Thread  Next in Thread
Next Unread  Next Unread
Help  Help
FAQ  FAQ
  Message  

Message 

Postmark
   
Home Page  •  Rete Civica di Milano  •  Economia & Lavoro  •  Amsa  •  Amsa Linea Diretta  •  Message
 
  Friday 28 October 2011 16:02:44  
From:
Silvia Intra   Silvia Intra
 
Subject:

Re: i sacchetti di nuova generazione

 
To:
Amsa Linea Diretta   Amsa Linea Diretta
 
Egregio signor Fiorentini,

i sacchetti in plastica vegetale possono essere riutilizzati per la raccolta dei rifiuti organici compostabili, che attualmente a Milano è attiva solo presso le grandi utenze (mense, ristoranti, alberghi, pescherie, negozi orto frutta e fiori).

Abbiamo in programma però una graduale estensione del servizio anche presso le utenze domestiche. Quando si partirà non mancheremo di comunicarlo ed allora i sacchetti biodegradabili potranno tornare utilissimi nelle nostre case.

Per il momento possono essere smaltiti nel sacco giallo con gi imballaggi plastica (tutti i diversi polimeri vengono infatti separati attraverso un processo di selezione manuale e/o automatizzata a valle della raccolta).

Cordiali saluti

Silvia Intra
(responsabile Customer Center Amsa)

Pierluigi Fiorentini su venerdì 28 ottobre 2011 alle 11.39 +0000 ha scritto:
Sono in possesso di una notevole quantita' di sacchetti di nuova generazione, e siccome sono tutti rotti non posso li posso più riutilizzare.  

Considerando che questi sono molto fragili e il riutilizzo è quasi sempre  essento costriiti con amidi vegetali,  dove li butto?  nella plasica, nel sacco nero mescolati tra gli altri rifiuti, oppure nell'umido?.

Vorrei sottolineare che per amore dell'ambiente, ma anche per colpa di coloro che lasciavano in giro i vecchi sacchetti  di plastica,  ma che io personalmente riutilizzavo all'infinito,  questi nuovi fragilissimi sacchetti li pago esattamente il doppio  di quelli di prima. Senza contare che oggi quando si trasportano per deporli nei contenitori dell'umido  il più delle volte sbrodolano nell'ambiente.  

Non mi sembra una cosa buona tutto questo, non vi pare?.  

Pierluigi Fiorentini    



Galateo - Privacy - Cookie