Gentile signora Maria Manzi,
ci dispiace per il disturbo causato durante il ritiro giornaliero dei rifiuti organici in via Orti .
Nel gennaio del 2010, con Ordinanza Sindacale 41/2010 (rinnovata dalle ordinanza successive) si è stabilito che la raccolta dei rifiuti organici presso alberghi e ristoranti deve avvenire dopo le 24.00 (esposizione tra le 23.30 e le 24.00), per ridurre l'impatto dei nostri automezzi sul traffico cittadino.
In via Orti 10 c'è un ristorante e la squadra riesce a passare nella via verso l'ora da lei indicata. Abbiamo quindi chiesto agli operatori di fare del proprio meglio per effettuare la raccolta il più velocemente possibile cercando di creare minor disturbo compatibilmente con la natura stessa del servizio.
La nostra Azienda non è insensibile ai reclami dei cittadini disturbati dal rumore. Ci siamo dati, infatti, una Politica Ambientale con la quale ci proponiamo di abbattere non solo le emissioni, ma anche il rumore degli automezzi. Stiamo studiando anche sistemi per contenere il rumore degli apparati meccanici e aspiranti delle spazzatrici per ridurre il disturbo durante le operazioni di pulizia stradale.
La ringraziamo per averci scritto e porgiamo cordiali saluti.
Silvia Intra
Responsabile Customer Center Amsa SpA
Maria Manzi su martedì 21 febbraio 2012 alle 3.03 +0000 ha scritto:
Buongiorno, vorrei chiedere gentilmente come mai la raccolta dell'umido avviene alle 2,30 circa di notte? Oggi martedì 21 febbraio, sono passati alle 2,26. I mezzi per tale raccolta sono molto rumorosi e purtroppo per me anche motivo di risveglio notturno, come peraltro i mezzi che passeranno a breve per la raccolta di tutti gli altri rifiuti.
Vi chiedo se è possibile utilizzare per via orti, mezzi meno rumorosi.
Vi ringrazio per l'attenzione e saluto cordialmente augurandovi buon lavoro e ringraziando per ciò che fate per noi milanesi e milano.
Maria Manzi
Via Orti, 10 - MI
|
|