Info Visita RCM Registrati Aiuto Eventi@MI Cerca Novità Home Page di RCM Logo di RCM Logo associazioni.millano.it
Up One Level  Up One Level
New Message  New Message
Reply  Reply
Forward  Forward
Previous in Thread  Previous in Thread
Previous Unread  Previous Unread
Next in Thread  Next in Thread
Next Unread  Next Unread
Help  Help
FAQ  FAQ
  Message  

Message 

Postmark
   
Home Page  •  Rete Civica di Milano  •  Palazzo dello Sport  •  Archivio  •  Message
 
  Wednesday 12 June 2002 18:55:17  
From:
Anna Scavuzzo   Anna Scavuzzo
bilanci-di-giustizia@yahoogroups.com   bilanci-di-giustizia@yahoogroups.com
stefano.minello@libero.it   stefano.minello@libero.it
 
Subject:

Il Pallone Equo Africano

 
To:
Altra Economia   Altra Economia
 
Cc:
Palazzo dello Sport   Palazzo dello Sport
 
Forwarded by:           news@peacelink.it

Il Pallone Equo Africano

Padre Kizito Sesana presidente di Amani lo ha presentato all'Assemblea nazionale Avis a Bellaria. Viene fatto a Kivuli, baraccopoli di Nairobi in Kenia; il costo è di 26 Euro e comprende 1 pallone e 1 Kit di materiali della campagna (espositore + depliant/manifesti + gioco didattico + cartoline + adesivi...), tutto materiale che sarà finanziato proprio tramite l'acquisto del pallone.
Le quantità sono tali (1.800 palloni di cui 800 già arrivati e 1.000 che arrivano a metà giugno) che faremo fatica a soddisfare le richieste.
L'espositore è fatto in modo che possono essere
"imbucate" le cartoline che chiedono alla FIFA l'adesione ad un codice di condotta completo che vincoli gli sponsor a sottoporsi a controlli indipendenti che verifichino l'assenza di sfruttamento minorile e infantile nelle produzioni di articoli sportivi come palloni, scarpe, abbigliamento e gadget. L'apposita fessura potrà essere utilizzata anche per ricevere piccoli contributi volontari per coprire i costi della campagna.
Avis Service ha promosso questa iniziativa insieme a con AceA onlus, Associazione per i Consumi Etici e Alternativi (che si occuperà di distribuire l'espositore per i gruppi, cooperative/imprese sociali, associazioni di movimento, singoli...) Commercio Alternativo scrl, (che si occuperà di distribuire l'espositore per le botteghe del mondo e gruppi di acquisto simili) e le Librerie Feltrinelli. Il coordinamento è di A.C.C.E.S.SO.cooperativa di comunicazione sociale.

Avis Service invita le Avis a ordinare almeno 1 pallone + 1 espositore con materiali, in modo da partecipare alle iniziative già in corso e che culmineranno in una
grande iniziativa il 29/30 giugno in sessanta città italiane in occasione della conclusione dei Mondiali di calcio. Per ogni informazione sulla campagna, visitate il sito:
www.otromundial.org
dove ci sono tutti i materiali della campagna e il calendario delle iniziative in continuo aggiornamento. Naturalmente possono essere chiesti più di un pallone, sempre al costo di 26 Euro cad. anche senza espositore (la differenza positiva verrà utilizzata per coprire i costi dei materiali della campagna).
Le Avis che hanno già acquistato il Pallone a Bellaria possono chiederci l'espositore con i materiali gratuitamente (addebiteremo solo le spese di trasporto). Ad Avis Service potranno rivolgersi anche associazioni simili (associazioni di volontariato, centri di servizio, associazioni di solidarietà sociale). Il Pallone si trova anche nelle librerie Feltrinelli ma solo come appoggio: il Pallone verrà messo all'asta alla fine dei mondiali e sarà girato il montepremi raccolto alla campagna. Le Avis che volessero partecipare alle iniziative del 29/30 giugno o organizzarne autonomamente o
essere presenti a iniziative che si stanno organizzando con le Librerie Ferltrinelli e le botteghe del commercio equo e solidale, possono contattare Luis Sessa di Accesso, tel.0267574321, e-mail:
otromundial@consumietici.it.
Affrettatevi a prenotare gli espositori col Pallone!

AVIS Service
via Livigno 3    20158 Milano
tel. 0269016918


Galateo - Privacy - Cookie