Info Visita RCM Registrati Aiuto Eventi@MI Cerca Novità Home Page di RCM Logo di RCM Logo associazioni.millano.it
Up One Level  Up One Level
New Message  New Message
Reply  Reply
Forward  Forward
Previous in Thread  Previous in Thread
Previous Unread  Previous Unread
Next in Thread  Next in Thread
Next Unread  Next Unread
Help  Help
FAQ  FAQ
  Message  

Message 

Postmark
   
Home Page  •  Rete Civica di Milano  •  Palazzo dello Sport  •  Atmosfere Subacquee  •  Archivio 2  •  #4039833
 
  Friday 3 January 1997 17:11:51  
From:
Domenico Terafino   Domenico Terafino
Patrizia Malavasi   Patrizia Malavasi
 
Subject:

Re: Aspirante sub

 
To:
Atmosfere Subacquee   Atmosfere Subacquee
 
Cara Margherita,
ti consiglio vivamente di frequentare il prima possibile un corso di subacquea perché é assolutamente fantastico, meraviglioso, stupendo andare ad esplorare il mondo sommerso. Devo dire che  ho impiegato anche io un pò di tempo prima di decidermi  a frequentare un corso SUB e poi ... ho solo rimpianto di non avere iniziato prima.
Se oltretutto sei un'amante viaggiatrice che visita posti stupendi come quelli che hai descritto, allora ti dico ...  deciditi in frettissima e non perdere altro tempo!!!

Venendo ai corsi io ti posso parlare di quelli che frequento e che conosco.
Io sto facendo il III grado FIPS con la società Explorer Sub, il cui Presidente è Emilio Beretta e mi trovo veramente bene. Siamo in molti ed anche affiatati. Gli istruttori sono validi e molto simpatici e ci si diverte sempre: in piscina, al mare o in vacanza. Infatti sono appena tornata da una bellissima settimana sul Mar Rosso a Sharm El Sheik. Abbiamo fatto una crociera di una settimana ed eravamo ben in 19 subacquei della società. Veramente meraviglioso!!!!

Posso dirti che il corso "I GRADO - FIPS" inizia quando vuoi e consiste di almeno 11 lezioni suddivise in 30 minuti di teoria e 90 minuti di pratica in piscina e 6 immersioni  in acque libere. Il corso può durare dai 2 mesi e mezzo in avanti. Il costo del corso, visita medica, tesseramento FIPS ed attrezzatura di base (pinne, maschera, boccaglio, muta e piombi) è di circa un milione (dipende molto dal tipo di attrezzatura che scegli). Il corso si svolge alla piscina "Il Cigno" a Sesto San Giovanni il mercoledì sera dalle 20.30 alle 22.30 e poi ... tutti insieme a mangiare una pizza per riprendere le forze.

Se vuoi fare un pò più in fretta puoi scegliere il corso "OPEN DIVER - PADI" che si svolge in 5 lezioni (1 ora di teria ed 1 di pratica in piscina), con 4 immersioni in acque libere. Il costo del corso è pressappoco lo stesso del FIPS e si svolge anche esso alla piscina di Sesto San Giovanni "Il Cigno" (anche questo inizia quando vuoi) cambia il giorno e più precisamente si svolge il martedì dalle 21.30 alle 22.30 la parte di pratica in piscina e dalle 20.00 alle 21.00 circa la parte di teoria (tenuta nel negozio Solo Sub in viale Jenner, per questa puoi anche metterti d'accordo direttamente con l'istruttore). Penso che iniziandi subito il corso PADI dovresti riuscire a concluderlo prima di agosto.

Per informazioni più precise (differenze tra i corsi, costi dettagliati, date di inizio ecc...) puoi telefonare al negozio "Solo Sub" - viale Jenner71 - tel. 680210 e parlare con Emilio Beretta che ti può ragguardare su entrambi i corsi.

Spero proprio che entrerai a far parte anche tu della nostra società e soprattutto del mondo dei subacquei, perchè il mondo sommerso è bellissimo ed è bello trovare amici che vogliono dividere le emozioni che trasmette il mare con te.

Ciao e a presto
               Patrizia


Galateo - Privacy - Cookie