Info Visita RCM Registrati Aiuto Eventi@MI Cerca Novità Home Page di RCM Logo di RCM Logo associazioni.millano.it
Up One Level  Up One Level
New Message  New Message
Reply  Reply
Forward  Forward
Previous in Thread  Previous in Thread
Previous Unread  Previous Unread
Next in Thread  Next in Thread
Next Unread  Next Unread
Help  Help
FAQ  FAQ
  Message  

Message 

Postmark
   
Home Page  •  Rete Civica di Milano  •  Palazzo dello Sport  •  Atmosfere Subacquee  •  Message
 
  Saturday 19 December 2009 15:21:51  
From:
Roberto Demergazzi   Roberto Demergazzi
 
Subject:

Resoconto Benedizione in piscina

 
To:
Atmosfere Subacquee   Atmosfere Subacquee
 
Cc:
Veniglio   Veniglio
 
Serata particolare e suggestiva quella di Venerdì 18 Dicembre u.s., serata che neppure la neve ha impedito di essere svolta, anche se è riuscita a limitare l'afflusso di persone, causa il forte traffico in circolazione a quell'ora e alle strade parzialmente ghiacciate.
Una serata particolare anche perchè, in qualche modo, sono proseguiti i festeggiamenti del nostro Club (Goggler Club Milano "Gianni Roghi" ) che ha compiuto i suoi 60 anni, un traguardo importante che lo ha fatto conoscere anche al di fuori dei confini nazionali.
Tra le diverse attività che meritano di essere menzionate ve ne sono due, in particolare, che hanno permesso al Goggler di ottenere importanti riconoscimenti:

. La Stella d'Oro CONI al merito Sportivo
. Un finanziamento economico (sempre dal CONI) per le attività rivolte ai giovani

Queste due attività sono:

. Il "Progetto Sicurezza", rivolto a tutti gli alunni delle Scuole Superiori di Milano e            Provincia, che ha  visto il coinvolgimento di 11 Istituti Superiori e la partecipazione       di oltre un migliaio di studenti
. I Corsi per Minisub sia di Apnea che di Autorespiratori

La cerimonia, della serata, che è ormai diventata una tradizione, con il parere unanime del Consiglio Direttivo del Club è stata dedicata:

. ai bambini in generale e, in particolare ai Minisub, i futuri subacquei di domani ,
. a tutti i subacquei indipendentemente dalla loro provenienza didattica

Per questa ragione si è espresso il desiderio che assieme alla Benedizione, celebrata dai Frati Minori Capuccini del Convento di P.le Velasquez (Rosetum), venisse fatta anche la consegna dei brevetti conseguiti dagli allievi piccoli e grandi del Goggler
Sono stati consegnati :

17 Brevetti tra Autorespiratori e Apnea nei tre gradi
6  Brevetti di Minisub Autorespiratori e Apnea di 1°, 2° e 3° Grado.

In tribuna, amici e parenti hanno sottilineato con applausi la consegna dei brevetti a degli emozionatissimi allievi (ovviamente in acqua) che, forse, non si aspettavano una serata così.

Un sincero grazie a Padre Giorgio del Convento di P.le Velasquez che, nonostante i suoi molteplici impegni, ha trovato un ritaglio di tempo per celebrare questa Benedizione che per noi è diventata davvero importante e desiderata.
A fine serata lo scambio di auguri per le ormai prossime festività con l'immancabile Spumante, Pandoro e il classico Panettone.

P.S. - il "Progetto Sicurezza" (completamente gratuito) è ancora aperto e chi ne fosse interessato può mettersi in contatto con la Segreteria del Goggler all'indirizzo Segreteria@goggler.it

Colgo l'occasione per porgere a tutti gli amici di Atmosfere Subacquee e alle loro famiglie i migliori auguri di Buon Natale e di  Buon Anno


Roby
-----------------
roberto.demergazzi@rcm.inet.it


Galateo - Privacy - Cookie