Comunicato Stampa HSA Italia

  

 LOGO premio sirena.jpg

   Premio Sirena

           2011

 

ASSEGNAZIONE  PREMIO  SIRENA  2011  

 

Carissimi,

come da tradizione anche quest’anno HSA Italia assegnerà i Premi SIRENA 2011.

 

I Premi Sirena vengono assegnati individualmente. Al  momento della consegna verrà letta  la  specifica motivazione di assegnazione.

I Premi Sirena vengono assegnati alle persone che con il loro evidente impegno si sono distinte nello sviluppo delle azioni per incrementare la partecipazione alle attività subacquee, natatorie e turistiche in favore delle persone disabili.

 

La speciale commissione per l’assegnazione dei Premi Sirena 2011 si riunirà il 12 gennaio p.v. per valutare le proposte in essere e quelle nel contempo pervenute e decidere le assegnazioni.  

 

Tutti i circoli, le scuole, i diving, gli istruttori, le guide, i volontari, le strutture, i partner,  gli associati e i simpatizzati ai vari livelli in Italia e nei paesi esteri collegati possono inviare le loro segnalazioni alla segreteria  

Premio Sirena - HSA Italia  info@hsaitalia.it

 

 

La commissione sta valutando la location più appropriata per la consegna dei prestigiosi Premi Sirena.  Seguiranno comunicazioni in merito.

 

PREMI SIRENA ASSEGNATI NEL 2010:

 

·        Alberto Boero                   Direttore Centro Polisportivo Natatorio Sporting Club Muggiò (MI)

·        Cristina Bencivinni          Responsabile segreteria  La Nuova Rotta - Carrara         

·        Federico Burini                 Presidente Ara Sub Civitanova Marche (MC)

·        Francesco Fontana          Presidente Cesena in BLU

·        Luciano Soliman               Presidente Club Sub Amici del Mare – Concorezzo (MI)

·        Paolo Colombo                 Presidente Blu Monza 

·        Riccardo Strada                Direttore Area Marina Protetta Regno di Nettuno  (NA)

·        Stefano Paolicchi             Presidente Handy Superabile – Follonica (GR)

·        Teodoro Magno                Responsabile Segreteria Cesena in BLU    

 

Storia del Premio Sirena

Il premio Sirena è stato istituito da HSA Italia nel 1988 ed  all’inizio, era riservato solamente agli associati.

Il Premio Sirena rispondeva all’esigenza, sentita da molti all’interno del nostro movimento, di dare riconoscimenti e visibilità all’importante e professionale lavoro svolto dai nostri soci, che già dalla metà degli anni ottanta si erano impegnati con tenacia, capacità ed altruismo alla crescita delle attività subacquee e natatorie in favore delle persone disabili ed a tutti quegli gli aspetti collegati come la fruibilità di spazi ed ambienti.

Successivamente si è ritenuto di aprire questa iniziativa a tutti per riconoscere i meriti e sensibilizzare ulteriormente l’opinione pubblica con l’obiettivo di allargare e far conoscere ulteriormente che le attività sub acquatiche  sono alla portata di tutti e ognuno le può vivere in sicurezza, in relazione alla propria fisicità e autonomia.

 

Un Nome, Un Messaggio. Il nome Sirena, nell’immaginario collettivo, indica una figura antropomorfa, metà donna e metà pesce, la cui origine va ricercata nella mitologia greca.

Varie altre definizioni e significati sono state date a questo nome nel corso del tempo .

Al nome Sirena nell’immaginario collettivo molti associano qualcuno di misterioso che attrae e seduce.

L’immagine della Sirena trasmette bellezza e soprattutto la capacità di muoversi con padronanza, sicurezza e vitalità negli  ambienti marini.

E’ così che ci piace pensare le nostre subacquee, i nostri subacquei e i nuotatori ….. che come le Sirene ….. si tuffano nel mare lasciando a terra le costrizioni, la carrozzina e come le Sirene si muovono a loro agio avvolti dall’acqua provando l’emozione di scivolare senza peso nel mondo sommerso.

 

Un movimento in continua evoluzione

In 30 anni, da pionieri in Italia e all’estero, come un volano inarrestabile continuiamo a creare le possibilità di integrazione e di partecipazione alle attività acquatiche e subacquee per tutti nessuno escluso.

 

Migliaia di subacquei disabili da noi brevettati si immergono sicuri in molte parti del mondo.

 

www.hsaitalia.it       info@hsaitalia.it

 

______________________________________

 

HSA Italia

Associazione Nazionale Attività Subacquee e Natatorie per Disabili - ONLUS

Via F.lli Rosselli, 3

20139 Milano

Tel 02/537299  Fax 02/57408326 

www.hsaitalia.it

 

MARCHIO LINEARE HSA associazione piccolo email

 

 

 

Le informazioni contenute in questo messaggio potrebbero essere confidenziali e/o contenere materiale riservato e sono quindi da intendersi indirizzate esclusivamente ai destinatari del medesimo. Qualsiasi modifica, inoltro, diffusione o altro utilizzo delle informazioni trasmesse da parte di persone diverse dai destinatari indicati, è proibito ai sensi del decreto legislativo 196/2003. Nel caso in cui abbiate ricevuto per errore la presente comunicazione, vi invitiamo ad eliminarlo dal Vostro sistema, dandocene gentilmente comunicazione rispondendo a questo messaggio. La confidenzialità, sicurezza e la correttezza dei messaggi di posta elettronica inviati, ricevuti o allegati non possono essere garantite.

 

P Rispetta l’ambiente: ricordalo prima di stampare la tua e-mail.