Se non visualizzi correttamente la newsletter clicca qui
articolo uno Il mare in mostra a Roma
Dall'11 maggio fino al 31 luglio il Museo Civico di Zoologia della capitale ospita la mostra «Dai più piccoli ai più grandi», 80 scatti del fotografo subacqueo Alberto Muro Pellicani, vincitore del Tridente d'Oro 2010
articolo due Punta Campanella: corso di biologia marina
Inizierà il prossimo Primo luglio il corso di biologia marina organizzato dall'Area Marina Protetta di Punta Campanella nella penisola salentina: un'occasione per divertirsi e imparare a conoscere le meraviglie subacquee dei nostri fondali
articolo tre Incidenti subacquei: spesso è errore umano
Dan Orr, presidente di Divers Alert Network (DAN) ha presentato, durante lo Scubashow 2012 che si è svolto di recente in California, uno studio sugli incidenti subacquei: l'errore umano rimane una delle cause principali
articolo quattro Medicina subacquea - Domande e risposte
Leggi le risposte del dottor Alberto Fiorito, medico esperto in medicina subacquea, alle domande dei nostri lettori.
articolo quattro Concorso - «Un tuffo per la ricerca»
"Un tuffo per la ricerca" - Concorso fotografico a favore delle Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica. Bergeggi Diving e Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica, in collaborazione con il Comune di Bergeggi, l'Area Marina Protetta ed alcuni diving della Riviera Ligure organizzano il concorso fotografico "Uno tuffo per la ricerca".
articolo sei Diving Coral Reef
Il Diving Coral Reef è un originale e confortevole centro immersioni che "galleggia” nella laguna della splendida isola di S.Antioco. Il nostro DIVING è proprio sull'acqua in quanto appoggia su una pedana galleggiante dalla quale comodamente ci si imbarca su un'originale imbarcazione creata appositamente per uso diving
articolo sei Foto della settimana - Pesce rana peloso
Un raro tipo di pesce rana "peloso” che come mimesi imita un alga. Il fondo scuro già di suo, su sabbia nera, ha facilitato l'esecuzione dello scatto.
articolo quattro Pesce pietra
è un pesce appartenente alla famiglia degli scorpenidi. Pesce dal corpo tozzo e massiccio ricoperto da creste e spine. La testa e la bocca sono molto grandi. Le pinne sono costituite da raggi piuttosto spessi. Gli aculei della pinna dorsale (circa 12-14) sono collegate a ghiandole velenifere che secernono un potente veleno. La livrea varia dal rosso-rosa al bruno scuro, talvolta anche al bluastro.


Le temperature dei mari e degli oceani Controlla la temperatura giornaliera di superficie dei mari e degli oceani e come si evolve nel corso dei mesi. Clicca qui.

Enciclopedia
In questa sezione potrete trovare un elenco dei termini più utilizzati nel mondo della subacquea.
- CLICCA QUI -
Didattica
Trova la didattica più diffusa in Italia e scegli dove andare a fare i corsi di subacquea.
- CLICCA QUI -
Feedback
Lascia un feedback al diving dove ti sei immerso e dagli un voto per: cortesia, struttura, prezzo e bellezza immersione.
- CLICCA QUI -

Newsletter nº 68 - anno II

Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo. Non sostituiscono la consulenza medica. Direttore responsabile: Marco Tarantola.Reg. Tribunale di Monza n° 1556 del 18 dicembre 2001.
www.sanihelp.it www.touristcaddy.it
www.superscuba.it www.acandlefor.com
Cancellazione newsletter