Cara Gloria, cari tutti,
l'evoluzione della Rete Civica di Milano abbiamo tentato di spiegarla con la nuova home page sul dominio storico:
www.retecivica.milano.it
Purtroppo FirstClass, su cui si basava la prima Rete Civica di Milano, è un software propritario e costoso che non aggiorniamo dal 2006... e non aggiorneremo. La nuova Rete Civica di Milano www.partecipaMi.it gira sulla piattaforma Open Source OpenDCN (www.opendcn.org) sviluppata dalla Fondazione RCM.
Gli RCMini storici e "stoici" che voglio continuare a usare le "vecchie" conf di RCM perché magari preferiscono ancora quelle agli ambiti di discussione/community di Facebook (o simili), possono continuare a farlo... sta a loro/voi decidere se ne vale ancora la pena :-)
Oliverio
P.S.
Tra un paio di giorni RCM compirà i suoi primi 19 anni! :-)
Gloria Dell'Orco on venerdì 20 settembre 2013 at 03:52 +0000 wrote:
Innanzitutto grazie, Roberto, per aver dato vita ed animato la conf. Atmosfere Subacquee.
So di non esser stata un'aderente attiva, e me ne scuso (lo sono stata più in altri ambiti erreciemmini, ed in altri tempi della mia vita e della vita di rete civica) ma ho sempre aperto con curiosità e piacere Atmosfere Subacquee, trovando spunti , notizie ed approfondimenti interessanti su quest'attività (sport?!) della subacquea che ormai da anni mi ha conquistata e mi appassiona.
Mi rendo conto che la questione che poni, sul senso di proseguire, è fondata ma credo che andrebbe posta in pratica non solo per Atmosfere Subacqee, bensì per tutte le conf. di rcm se non addirittura per tutta la rete civica in quanto tale. (Non so però se lo staff è pronto a considerare seriamente il calo di partecipazione in generale).
Cito alcuni esempi: "In cucina" (pur tema di moda) l'ultimo messaggio risale al 2008 (e il quell'anno risulta essere stato letto l'ultima volta!), "La città dei bambini" ha l'ultimo messaggio del 2009, la stessa "Rivelazioni", un tempo vivissima, pare abbandonata e neppure l'argomento sesso sembra ravvivare gli animi: in "Sessualità e Società" l'ultimo messaggio è del gennaio 2011...
Non saprei che altro dirti, purtroppo, se non, comunque, grazie.
(e, semrpre, buone bolle nel blu!)
Gloria
|
|