Se von visualizzi correttamente questa email leggila online
logo-verdeacqua titolo-newsletter-verdeacqua
02 Febbraio 2015
riga-newsletter-verdeacqua

separatore
I misteri di Lembeh - Mercoledì 4 febbraio - Ore 21:00

Serata di divulgazione dedicata alla biologia marina tropicale e alla scoperta di uno dei luoghi più "biologicamente affascinanti" di tutto il mondo: lo stretto di Lembeh.
Con Roberto Chiappini, profondo e appassionato conoscitore di quei fondali e autore del documentario che verrà proiettato durante la serata. A tutti i partecipanti una copia omaggio in DVD del documentario. Ingres so libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.
leggi tutto


Blue food: green future? - Giovedì 5 febbraio - ore 18:00
Contronto all'americana tra due addetti al lavoro del settore pesca: Franco Andaloro (ISPRA) e Renato Malandra (ASL Milano) parleranno di impatto della pesca, consumo responsabile, qualità della vita, cultura del mare, migrazioni e migranti, Mediterraneo e globalizzazione, mense scolastiche e chef stellati. Il pubblico alla fine farà commenti e domande.
Con Marco Costantini, responsabile del programma Mare del WWF Italia.
leggi tutto

M'illumino di meno - Venerdì 13 febbraio 2015 - Ore 20:30 - Per tutti
La più grande festa del Risparmio Energetico lanciata da Caterpillar, Radio2, che spegne simbolicamente ogni anno tutt’Italia, è giunta alla sua undicesima edizione.
L’Acquario Civico di Milano e Verdeacqua aderiscono nuovamente al “silenzio energetico” e propongono una visita guidata alle vasche illuminata dalle sole torce.
leggi tutto

Conrad e il mare - Attività per bambini da 3 a 10 anni e visite guidate per tutti
Sabato 14 e domenica 15 febbraio 2015 - Dalle 15 alle 16:30.
Letture e animazioni per stimolare i più piccoli e laboratori per immergersi nel mondo marinaresco di Conrad per i più grandicelli. Per gli adulti, tutto intorno alle vasche dell'Acquario, un viaggio per avvicinare uno degli scrittori europei tra i significativi interpreti del passaggio tra '800 e '900, in un'epoca e in un mondo ricco di emozioni.
leggi tutto

Quel che resta de ll'Expo - Sabato 21 febbraio 2015 - Ore 18:00 - Per tutti
Le visite teatralizzate sono una nuova forma di turismo, d'arte, d'intrattenimento. L’Architetto Sebastiano Locati, che si occupò del progetto della prima Expo italiana, oggi si aggira tra le vasche dell’Acquario e si diverte ad accompagnare la nipote Giulia e i suoi visitatori, facendovi rivivere le emozioni e l’immensità del mare e dell’Esposizione Internazionale del 1906.
leggi tutto
separatore
Verdeacqua ONLUS - c/o Acquario Civico - Viale Gadio 2 - 20121 MILANO - Tel. e Fax: 02804487
Messaggio generato automaticamente. Non rispondere a questa email ma consulta il nostro sito
www.verdeacqua.org
separatore
Se non vuoi più ricevere comunicazioni da noi cancellati dalla newsletter

separatore