IRAQ-BLAIR
SGOBIO: UN'ALTRA CLAMOROSA GAFFE DEL PREMIER
Ufficio stampa
Roma, 16 marzo 2005
Siamo di fronte ad un'altra clamorosa gaffe di Berlusconi che, ancora una volta, viene smentito da Londra. La sua ansia di fare propaganda elettorale lo ha portato a proclamare un ritiro che, secondo fonti inglesi, non è né programmato né calendarizzato.
Berlusconi deve dire parole di chiarezza e non esporre l'Italia al ridicolo. Se vuole avviare il ritiro delle truppe che venga in Parlamento a spiegare le sue intenzioni, altrimenti stia zitto nei salotti tv.
INDUSTRIA
PAGLIARULO: L'ISTAT CONTA IL GOVERNO AL TAPPETO COME UN PUGILE SUONATO
Ufficio stampa
Roma, 15 marzo 2005
Ormai anche i dati Istat sono il count down per il governo italiano: peccato che al tappeto sia l'Italia. Le prove dell'ennesima caduta della produzione industriale sono l'ennesima conferma che il governo sta portando l'Italia al disastro. Berlusconi ha giurato che il mercato avrebbe dato ricchezza a tutti. Ha fallito clamorosamente: oggi il Paese è più povero, più precario, meno industrializzato. Il decreto sulla competitività non serve a un tubo, esattamente come l'immaginaria riduzione fiscale: l'aspirina è ormai inutile.
Occorre una svolta radicale che restituisca alle istituzioni la capacità di governo dell'economia e di orientamento programmatico dell'industria, una capacità che il governo Berlusconi ha negato irresponsabilmente per quattro anni.
UNABOMBER
PAGLIARULO: PENA DI MORTE? RIVOLTANTE STRUMENTALIZZAZIONE CALDEROLI
Ufficio stampa
Roma, 13 marzo 2005
E' rivoltante che si strumentalizzino gli agghiaccianti episodi di cui è protagonista il cosiddetto UnabBomber per chiedere l'introduzione della pena di morte. Per il ministro Calderoli, in campagna elettorale, evidentemente tutto è lecito pur di raccattare quattro voti in più. La Costituzione vieta la pena di morte. Calderoli stia zitto, o se ne vada.
IMMIGRAZIONE
PAGLIARULO: UNA MODIFICA ALLA BOSSI-FINI PER SALVARE VITE UMANE
Ufficio stampa
Roma, 11 marzo 2005
"Mai più poveracci che muoiono per il freddo perché non hanno nessuna assistenza né a Milano né in Italia". Ha così esordito il sen. Gianfranco Pagliarulo durante la conferenza stampa promossa questa mattina dai City Angels, presso l'Opera Cardinal Ferrari a Milano, per presentare una legge che modifica le leggi sull'immigrazione. La legge proposta da Pagliarulo prevede di estendere la possibilità di soccorso e di tutela agli stranieri senza permessi di soggiorno non solo, come attualmente previsto, attraverso l'assistenza sanitaria, ma anche attraverso "gli interventi relativi a gravi emergenze socio-assistenziali che concernono individui in pericolo di vita o bisognosi di cure essenziali".
La legge prevede, di conseguenza, di modificare il codice di procedura penale consentendo il segreto professionale anche agli operatori socio-assistenziali. Pagliarulo ha auspicato che la proposta di legge, attualmente firmata da parlamentari lombardi di Verdi, Ds, Prc e Margherita, sia sottoscritta dal più ampio numero di senatori.
|