Info Visita RCM Registrati Aiuto Eventi@MI Cerca Novità Home Page di RCM Logo di RCM Logo associazioni.millano.it
Up One Level  Up One Level
New Message  New Message
Reply  Reply
Forward  Forward
Previous in Thread  Previous in Thread
Previous Unread  Previous Unread
Next in Thread  Next in Thread
Next Unread  Next Unread
Help  Help
FAQ  FAQ
  Message  

Message 

Postmark
   
Home Page  •  Rete Civica di Milano  •  Rete Cittadini Milano - home  •  Alessandro Rizzo LD  •  Message
 
  Friday 25 March 2005 15:54:29  
From:
Alessandro Rizzo   Alessandro Rizzo
 
Subject:

perchè sostengo l'appello per una festa della Costituzione

 
To:
Alessandro Rizzo LD   Alessandro Rizzo LD
 
Carissime e carissimi,
  credo che sia opportuno partire dall'appello di Libertà e Giustizia (pubblicato su
l forum: www.retecivica.milano.it/alessandrorizzold e sul sito: http://www.libertaegiustizia.it) sulla giornata in difesa della Costituzione, oggi dilapidata e violentata da proposte di controriforma reazionarie, revisioniste e illiberali. Partire da questo appello unitario di tutte le forze democratiche e antifasciste è elemento preparatorio in vista di una seria opposizione contro una compagine che riduce lo stato a strumento di soddisfazione dei propri interessi corporativi e consociativi. Credo che a questo punto si debba procedere dicendo il nostro NO forte a un progetto destabilizzante e sovversivo. E credo che si debba procedere con fermezza contro chi vuole cancellare la memoria storica e repubblicana del nostro Paese.
Come candidato alle elezioni regionali non posso che essere allarmato della proposta di controriforma anche in vista di una vera e propria rottura del sostrato sociale del nostro Paese e della sua storia antifascista e unitaria. E proprio come candidato alle elezioni regionali voglio considerare l'antifascismo base fondativa di un progetto che propongo di cambiamento di una Regione che vuole essere protagonista politica, culturale e civile a livello europeo ed esempio di società multiculturale, dinamica e fondata su un patto di coesione sociale e comunitaria.
Proprio per questo nell'antifascismo ricerco i valori base che mi conducono verso l'elaborazione di questo progetto di lungo periodo.
E proprio per questo ritengo la Costituzione essere la base precettiva di un progetto di cambiamento democratico progressivo e inclusivo.

Un fraterno saluto
Alessandro Rizzo
Candidato alle elezioni regionali Lombardia
Comunisti Italiani


Galateo - Privacy - Cookie