Info Visita RCM Registrati Aiuto Eventi@MI Cerca Novità Home Page di RCM Logo di RCM Logo associazioni.millano.it
Up One Level  Up One Level
New Message  New Message
Reply  Reply
Forward  Forward
Previous in Thread  Previous in Thread
Previous Unread  Previous Unread
Next in Thread  Next in Thread
Next Unread  Next Unread
Help  Help
FAQ  FAQ
  Message  

Message 

Postmark
   
Home Page  •  Rete Civica di Milano  •  Rete Cittadini Milano - home  •  Alessandro Rizzo LD  •  Message
 
  Friday 14 December 2007 11:19:40  
From:
Andrea Fedeli   Andrea Fedeli
"Associazione La Conta" <laconta@interfree.it>   "Associazione La Conta" <laconta@interfree.it>
 
Subject:

Fwd: Invito alla proiezione del video "ANTONIO BOZZETTI: Milano, la vita e il sog

 
To:
Alessandro Rizzo LD   Alessandro Rizzo LD
 
Attachments:
Attach0.html  Attach0.html 39K
bozz.JPG  bozz.JPG 9.2K
 

----- Messaggio Originale -----

               venerdì 14 dicembre 2007 0.47.05
Messaggio
Da:            "Associazione La Conta" <laconta@interfree.it>
Oggetto:        Invito alla proiezione del video "ANTONIO BOZZETTI: Milano, la vita e il sogno"  
A:             "associazione la conta" <laconta@interfree.it>
Allegati:              Attach0.html          39K
bozz.JPG               9K

Vi invitiamo a partecipare alla  proiezione del video  "ANTONIO BOZZETTI: Milano, la vita e il sogno" -  prodotto  nel 2007 dalla Provincia di Milano e dal Teatro Officina  con la regia di  Antonio Grazioli, organizzata  dall'Istituto Pedagogico della Resistenza in collaborazione con il Teatro Officina e con l'Associazione La Conta, che ci sarà, con ingresso libero e  gratuito,  alle ore 21,00 di lunedì 17 dicembre  2007, all'Istituto Pedagogico della Resistenza, in Via degli Anemoni, 6 a Milano, come meglio indicato nella copia del volantino che riportiamo di seguito.
 
Sarà una serata speciale alla quale parteciperà oltre ad Antonio Bozzetti anche Massimo De Vita, artefice di quella spendida storia che è il Teatro Officina.  Antonio e Massimo ci parleranno del lavoro lavoro teatrale nei  quartieri periferici della nostra città e di alcune opere  del Teatro Officina quali "Terre di memorie" e "Cuore di fabbrica". Ci sarà anche un momento conviviale, con un rinfresco e sarà anche  una bella occasione per scambiarci gli auguri per le prossime festività.
 
    
Antonio Bozzetti


è una persona stupenda che tutti dovrebbero conoscere per la sua bravura d’attore, per la sua umanità e perché ha contribuito a regalarci un po’ di quella libertà di cui oggi beneficiamo: antifascista attivo all’interno della fabbrica “Magnaghi” di Turro dove lavorava. Nel suo raccontare  "le terre di memorie"  ciascuno di noi può ritrovarsi. Antonio Bozzetti è una identità precisa, una bellezza rara, di poesia e  di grandi emozioni, che entra nelle pieghe profonde di ciò che siamo, nella vita di tutti i giorni, nella nostra città.

Vi siamo grati se vorrete dare diffusione elettronica all'iniziativa  sopra indicata  e/o diffondere la stessa tra le persone che ne possono essere interessate. Vi ringraziamo in  anticipo.

Ciao,




 

Associazione La Conta

 

 
 
Casella di testo: IpR
Istituto pedagogico  della  Resistenza
 
clip_image003.jpg
Casella di testo: 1945 - Affori (Milano) Assemblea al primo
Convitto Scuola della Rinascita
 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 


L’Istituto non ha scopi di lucro.
I suoi fini sono: la documentazione e la diffusione dei valori espressi dalla Resistenza, con particolare riferimento all’esperienza didattica e pedagogica maturata nei Convitti Scuola della Rinascita.
L’Istituto intende contribuire allo sviluppo antifascista, democratico e pluralista della scuola e della società civile basandosi sulla Costituzione della Repubblica Italiana, capace di accogliere l’esigenza di partecipazione e progresso civile come condizione per una pedagogia e una didattica moderne.
Fini istituzionali dell’Istituto sono altresì: la formazione professionale degli insegnanti della scuola pubblica; la formazione di altri soggetti finalizzata all’inserimento professionale nei settori dell’educazione ai vari livelli; la pubblicazione di documenti, testi, testimonianze e altri materiali in formato cartaceo e digitale; l’organizzazione di convegni, corsi, mostre e seminari.
La biblioteca specialistica dell’Istituto è a disposizione di ricercatori, studiosi e di chiunque voglia approfondire le tematiche connesse all’antifascismo, alla Resistenza e al movimento operaio e popolare.
(art. 2 dello Statuto)
 
Via Anemoni, 6
(Linea  MM 1  Primaticcio)
tel 02 410920
20147 Milano
www.resistenza.org
ipr@resistenza.org
ccp 10650208
 
Patrocinato
 
dalla 
 
Associazione
 
Nazionale
 
Partigiani
 
d’Italia 
 
Ente Morale
 
decreto legge
 
5-4-5 n. 224
 
 
 

In collaborazione con l’Associazione La Conta e con il Teatro Officina
 
Lunedì 17 dicembre 2007 ore 21
 
Vi invitiamo alla proiezione del video 
“ANTONIO BOZZETTI:
Milano, la vita e il sogno"
  prodotto  nel 2007 dalla Provincia di Milano e dal Teatro   Officina  con la regia di  Antonio Grazioli, 
 
Sarà una serata speciale,
un bel regalo che ci e vi facciamo
per la fine di questo anno
 
Alla serata parteciperà, oltre ad Antonio Bozzetti, anche  Massimo De Vita,
artefice di quella splendida storia che è  il Teatro Officina
 
 
… Antonio Bozzetti, una persona stupenda che tutti dovrebbero conoscere per la sua bravura d’attore, per la sua umanità e perché ha contribuito a regalarci un po’ di quella libertà di cui oggi beneficiamo: antifascista attivo all’interno della fabbrica “Magnaghi” di Turro dove lavorava. Nel suo raccontare  "le terre di memorie"  ciascuno di noi può ritrovarsi. Antonio Bozzetti è una identità precisa, una bellezza rara, di poesia e  di grandi emozioni, che entra nelle pieghe profonde di ciò che siamo, nella vita di tutti i giorni, nella nostra città ...
 
 
La proiezione è gratuita
così come il rinfresco che seguirà
 
Vi aspettiamo nella nostra sede in Via degli Anemoni 6 Milano
Se non volete usare i mezzi pubblici la zona offre buone possibilità di parcheggio
 
Ai presenti, come sempre, verrà consegnata dispensa dell’iniziativa
 


  

 
Nota bene: L’Associazione La Conta O.N.L.U.S. utilizza la posta elettronica solo per diffondere messaggi di informazioni e comunicazioni sulle proprie attività culturali e di solidarietà sociale nonché di associazioni e/o altre realtà con le quali la stessa collabora, senza fini di lucro. In relazione alle Leggi 675/96, n 196/2003 e successive modifiche di tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento di dati personali, si precisa che gli indirizzi e-mail provengono da nostri soci, da conoscenze personali di amici/che, da contatti avuti in occasione delle nostre attività e assicuriamo che  detti indirizzi e mail  saranno trattati con la massima ridervatezza, custoditi in appositi nostri archivi e non verranno divulgati. Si precisa altresì che nella realizzazione dei messaggi e mail e di eventuali allegati sono state osservate tutte le norme di sicurezza per garantire l'assenza di virus.  Se questo messaggio vi è giunto per errore o non desiderate ricevere altre comunicazioni è sufficiente rispondere alla presente e-mail  con la parola "cancella" e provvederemo immediatamente a togliere il vostro indirizzo dall'elenco.


Galateo - Privacy - Cookie