Info Visita RCM Registrati Aiuto Eventi@MI Cerca Novità Home Page di RCM Logo di RCM Logo associazioni.millano.it
Up One Level  Up One Level
New Message  New Message
Reply  Reply
Forward  Forward
Previous in Thread  Previous in Thread
Previous Unread  Previous Unread
Next in Thread  Next in Thread
Next Unread  Next Unread
Help  Help
FAQ  FAQ
  Message  

Message 

Postmark
   
Home Page  •  Rete Civica di Milano  •  Rete Cittadini Milano - home  •  Boari Consigliere Zona 3 LD  •  Message
 
  Thursday 3 April 2008 12:08:50  
From:
Gianluca Boari   Gianluca Boari
 
Subject:

Incanto del Silenzio - concerto di musica e poesia

 
To:
Boari Consigliere Zona 3 LD   Boari Consigliere Zona 3 LD
Rete Cittadini Milano   Rete Cittadini Milano
la Bacheca di Milano   la Bacheca di Milano
 
Incanto del Silenzio - Concerto di Musica e Poesia

Sabato 5 aprile alle ore 20.45 presso la Chiesa Santa Croce di via Goldoni 75 si terrà un favoloso evento di musica e poesia con la presenza della violinista di fama internazionale Suela Mullaj.

"Incanto del Silenzio" è il nome di questo evento organizzato dall'Associazione "Aldo Perini Onlus", patrocinato e finanziato dal Consiglio di Zona 3 su proposta della Commissione Cultura. Lo spettacolo servirà anche a far conoscere meglio l'attività della meritoria Associazione che si occupa di assistenza ai malati di sclerosi laterale amiotrofica.


Il programma prevede la partecipazione di: una violinista, una pianista ed un attore che reciterà poesie (Shakespeare, Fernando Pessoa, e tanti altri) tra un brano e l’altro (Benedetto Marcello, G. Braga, Franz Liszt ecc.). Tra gli artisti, tutti di valore, va sottolineata la presenza di una musicista di fama internazionale: Suela Mullaj. Figlia d'arte, di origine albanese, è considerata il più grande talento del suo Paese. Si trasferisce giovanissima in Italia su invito del Maestro Abbado dove prosegue gli studi musicali al Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano diplomandosi con il massimo dei voti e la lode. Si perfeziona all'Accademia di Fiesole con Z. Giles, Pavel Vernikov e llya Grubert, e a Tel Aviv con Shlomo Minz.
Vince ed è premiata in numerosi concorsi internazionali tra cui nel 1991 il premio speciale al concorso "Rodolfo Lipizer" e nel 1995 il concorso "Michelangelo Abbado".
Ha suonato i grandi concerti per violino e orchestra: a soli 14 anni il Concerto di Sibelius con l'orchestra RAI di Milano, a soli 16 anni il Concerto di Tchajkowskij con l'orchestra del Teatro Regio di Parma, tutti i concerti di N. Paganini con l'orchestra Berliner Symphoniker, il Concerto di Brahms con l'orchestra di Malaga, l'integrale dei concerti di Haydn con la Wiener Chamber Orchestra, il Concerto di Bartók con l'Orchestra Sinfonica di Oslo, i concerti di Wieniawski con l'Orchestra Sinfonica di Siviglia etc.
Invitata regolarmente nelle più importanti sale da concerto e festival internazionali tra i quali il Festival di Salisburgo, Lublijana Festival, Festival delle Fiandre, Festival dei Due Mondi (Spoleto), Festival di Mainz, Festival di Vienna, Wiener Konzerthaus, Berliner Philharmonie, Teatro Lingotto di Torino, Sala Verdi del Conservatorio di Milano, E' stata diretta da grandi direttori internazionali come Peter Maag, Vladimir Delman, Florian Merz, Günther Neuhold, Mario Rossi, Massimo Palumbo, Thomas Kalb, Erns Theis, ecc.
Ha registrato numerosi CD per RCA vincendo il premio per la Radio Svizzera come miglior disco dell'anno 1998, Chandos, Arts, Dynamic.
Riceve critiche entusiastiche da magazine come Gramophone, Cd Classic, Musica & Dischi, Phonoforum, BBC Music Magazine etc.
Nel 2000 fonda insieme al Direttore e pianista Massimo Palumbo la prestigiosa United Europe Chamber Orchestra con la quale si esibisce come solista da 6 anni nella Stagione stabile presso la Sala Verdi del Conservatorio G. Verdi di Milano e nelle numerose tournee europee, con un attivo di oltre 150 concerti, con un repertorio che spazia dal barocco ai grandi concerti romantici e moderni.
Suona un violino "Fernandus Galliano 1761" per la gentile concessione della Fondazione Pro.Canale.

Gianluca Boari
www.gianlucaboari.it
Tel. 3920319092


Galateo - Privacy - Cookie