Info Visita RCM Registrati Aiuto Eventi@MI Cerca Novità Home Page di RCM Logo di RCM Logo associazioni.millano.it
Up One Level  Up One Level
New Message  New Message
Reply  Reply
Forward  Forward
Previous in Thread  Previous in Thread
Previous Unread  Previous Unread
Next in Thread  Next in Thread
Next Unread  Next Unread
Help  Help
FAQ  FAQ
  Message  

Message 

Postmark
   
Home Page  •  Rete Civica di Milano  •  Rete Cittadini Milano - home  •  Boari Consigliere Zona 3 LD  •  Message
 
  Thursday 31 July 2008 20:25:26  
From:
Gianluca Boari   Gianluca Boari
 
Subject:

La Bella Estate al Parco Lambro

 
To:
Boari Consigliere Zona 3 LD   Boari Consigliere Zona 3 LD
Rete Cittadini Milano   Rete Cittadini Milano
Polis   Polis
 
Attachments:
Programma - La bella Estate.pdf  Programma - La bella Estate.pdf 1.5M
Io con la bici pubblicitari.JPG  Io con la bici pubblicitari.JPG 643K
 
La Bella Estate al Parco Lambro
 9-26 agosto 2008

(Programma completo in allegato)


 
Il Consiglio di Zona 3 attraverso la Commissione Cultura, Manifestazioni, Tempo Libero, Comunicazione  propone anche per questo agosto un evento studiato con l’obiettivo di promuovere la vivibilità del Parco Lambro regalando alle persone, soprattutto anziani che rimangono in città in esatte, un’occasione per ritrovarsi insieme divertendosi con spettacoli di cabaret e musica.


Per la prima volta, grazie all’intervento diretto dell’Assessore alla Mobilità ed Ambiente Edoardo Croci in risposta ad una mia richiesta, i cittadini che vorranno partecipare alle serate potranno usufruire agevolmente del servizio Radiobus grazie all’istituzione della fermata nei pressi della “Capanna dello Zio Tom”, a pochi passi dall’arena di via Licata tradizionale teatro delle iniziative estive della Zona 3 (servizio da prenotare con tre giorni di anticipo).


La Bella Estate al Parco Lambro durerà 18 giorni grazie al contributo dell’Assessorato al Tempo Libero,  che va a sommarsi ai 14 mila euro stanziati dalla Zona 3 attraverso un bando di gara. Partner dell’iniziativa sarà  AMSA che fornirà materiale informativo e gadgets per la cittadinanza, ricordando la meritoria e quotidiana opera di pulizia della città.

L’Associazione Calliope Onlus, aggiudicataria del bando, propone un programma interessante e completo a cominciare dalla Commedia Comica Milanese “Tant per rid…in milanese” con Roberto Fera (sabato 9 agosto). A seguire le Arie celebri d’Operetta (domenica 10 agosto). Molto spazio al ballo liscio <<che rieccheggerà tutte le sere suonato dalle migliori orchestre lombarde>>, a cui faranno compagnia spettacoli di cabaret con Dado Tedeschi (giovedì 14 agosto) e Carletto Bianchessi (giovedì 21 agosto). un tributo ai grandi Cantautori Bruno Lauzi e Sergio Endrigo (sabato 16 e venerdì 22 agosto), senza dimenticare interpreti tanto amate come Gabriella Ferri e Mina, interpretati dall’inconfondibile voce di Alessandra.
<<Non mancherà naturalmente l’allegria della musica latinoamericana con Carlos Ugueto e i Sonido Sabroso accompagnati dalle immancabili ballerine brasiliane del gruppo “Las Chicas Bom Bom”  (martedì 12 agosto), la mai dimenticata Giovanna (che di cognome fa Nocetti) in due distinti appuntamenti, il primo dove proporrà, in un’inedita veste, brani classici di Puccini, Mascagni e Rota, nonché un’Ave Maria da lei composta ed eseguita  in Vaticano davanti al Pontefice Papa Giovanni Paolo II  (mercoledì 13 agosto). Ritroveremo Giovanna con il suo repertorio di musica leggera, da “Il mio ex” a “Quant’è bella l’estate” a “Perché perché” (lunedì 26 agosto), sarà presente anche “il violino”, quello di Raffaele Nobile con i suoi “Caffè concerto – operine ed operette” (venerdì 15 – mercoledì 20 e domenica 24 agosto)>>.
Spettacoli a partire dalle ore 20.30.

Grande attenzione anche ai pomeriggi al Parco Lambro. Tutti i giorni sarà possibile incontrarsi per giochi di carte e scacchi. Per i più piccoli letture di fiabe e laboratori di disegno dalle ore 16.00 alle ore 18.00.


Infine si ricorda la presenza dell’AVIS, la cui sede milanese è in Zona 3, che sarà presente con un proprio gazebo e quella dell’Associazione Aldo Perini che si occupa di assitenza ai malati di Sla.

Sarà presente un punto ristoro aperto tutto il giorno.

La comunicazione dell’iniziativa è un aspetto molto delicato per un Consiglio di Zona, pertanto quest’anno si è deciso di avvalersi di un particolare e suggestivo servizio basato sull’impiego di veicoli ecologici a 4 ruote in grado di raggiungere direttamente i cittadini nei quartieri e nei mercati della Zona 3, invitandoli a venire al Parco. <<La Società Cubescum è orgogliosa di essere stata selezionata per promuovere l’evento estivo al Parco Lambro potendo, in tal modo, unire le peculiarità innovative dei mezzi ecologici itineranti ad uno scopo sociale utile e rilevante>>
www.pubblibici.eu



Gianluca Boari
Presidente Commissione Cultura, Manifestazioni, Tempo Libero - Comunicazione
Tel. 392 0319092
www.gianlucaboari.it


Galateo - Privacy - Cookie