Info Visita RCM Registrati Aiuto Eventi@MI Cerca Novità Home Page di RCM Logo di RCM Logo associazioni.millano.it
Up One Level  Up One Level
New Message  New Message
Reply  Reply
Forward  Forward
Previous in Thread  Previous in Thread
Previous Unread  Previous Unread
Next in Thread  Next in Thread
Next Unread  Next Unread
Help  Help
FAQ  FAQ
  Message  

Message 

Postmark
   
Home Page  •  Rete Civica di Milano  •  le Associazioni  •  ANED  •  Message
 
  Wednesday 20 March 2002 19:02:50  
From:
Dario Venegoni   Dario Venegoni
 
Subject:

Delitto Biagi, la posizione dell'ANED

 
To:
ANED   ANED
 
Cc:
ANPI - LD   ANPI - LD
 
             COMUNICATO DELL’ANED
IN ORDINE ALL’ASSASSINIO DEL PROFESSOR MARCO BIAGI

L’Associazione Nazionale Ex deportati politici nei campi di sterminio nazisti ha appreso con indignazione e con dolore la notizia dell’assassinio del professor Marco Biagi, collaboratore giuridico del Ministro del lavoro.
Gli ex deportati politici esprimono il loro dolore e la condanna del delitto stringendosi con cuore fraterno alla moglie, ai figli, alla famiglia del professor Marco Biagi.
Alla condanna dell’esecrabile delitto si accompagna la condanna di qualsiasi speculazione politica che intorno a questa drammatica vicenda stesse per essere posta in essere.
Gli assassini non vogliono raggiungere altro obiettivo se non quello di alimentare la tensione sociale con la finalità specifica di nuocere ad un movimento pacifico di cittadini e di lavoratori che si battono per la difesa di principi fondamentali costituzionalmente garantiti.
Ciò è reso evidente dalla scelta dell’azione criminale posta in essere alla vigilia delle manifestazioni della CGIL, della CISL e della UIL.
L’unica risposta di tutti i cittadini e di tutti i lavoratori uniti deve essere quella della condanna del delitto e dell’impegno comune per stroncare il rinascere di eventuali conati terroristici e per mantenere aperti e liberi il dibattito, la dialettica politica, il confronto ed anche lo scontro democratico, senza i quali la democrazia è negata.



Galateo - Privacy - Cookie