Info Visita RCM Registrati Aiuto Eventi@MI Cerca Novità Home Page di RCM Logo di RCM Logo associazioni.millano.it
Up One Level  Up One Level
New Message  New Message
Reply  Reply
Forward  Forward
Previous in Thread  Previous in Thread
Previous Unread  Previous Unread
Next in Thread  Next in Thread
Next Unread  Next Unread
Help  Help
FAQ  FAQ
  Message  

Message 

Postmark
   
Home Page  •  Rete Civica di Milano  •  le Associazioni  •  ANED  •  Message
 
  Monday 25 March 2002 14:04:29  
From:
Dario Venegoni   Dario Venegoni
 
Subject:

Svastiche sulla sede dell'ANPI

 
To:
ANED   ANED
 
Cc:
ANPI - LD   ANPI - LD
Polis   Polis
 
Scritte fasciste e svastiche
sui muri della sede dell'ANPI a Milano

Nella notte scorsa (tra domenica 24 e lunedì 25 marzo, N.d.R.) i muri della sede del Comitato provinciale dell'Associazione Nazionale Partigiani d'Italia in via Pietro Mascagni 6 a Milano sono stati imbrattati con scritte oltraggiose inneggianti la repubblica sociale italiana, il Fronte nazionale, svastiche e affermazioni offensive nei confronti dei partigiani combattenti per la Libertà.

L'ANPI respinge indignata la provocazione che ancora una volta giunge in singolare concomitanza, nel momento in cui è fondamentale richiamarsi ai valori chiave della nostra democrazia, contro il terrorismo, la violenza e l'intolleranza.

La nostra Associazione è impegnata da sempre a mantenere vivo il ricordo di quanti hanno lottato e di quanti sono morti per il riscatto dell'Italia dagli anni bui e drammatici del nazifascismo. Proprio per questo. ritiene sia oggi più che mai importante rilanciare i principi dell'antifascismo che furono i valori fondanti della Repubblica e l'essenza stessa della Resistenza, esplicitati nella nostra Carta costituzionale.

Oggi, lunedì 25 marzo, alle ore 17 si riunirà in seduta plenaria nella sede di via Mascagni 6 il Comitato Permanente Antifascista contro il Terrorismo.

L'ANPI di Milano
25 marzo 2002



Galateo - Privacy - Cookie