Info Visita RCM Registrati Aiuto Eventi@MI Cerca Novità Home Page di RCM Logo di RCM Logo associazioni.millano.it
Up One Level  Up One Level
New Message  New Message
Reply  Reply
Forward  Forward
Previous in Thread  Previous in Thread
Previous Unread  Previous Unread
Next in Thread  Next in Thread
Next Unread  Next Unread
Help  Help
FAQ  FAQ
  Message  

Message 

Postmark
   
Home Page  •  Rete Civica di Milano  •  le Associazioni  •  ANPI  •  Message
 
  Monday 27 February 2006 17:07:03  
From:
Alessandro Rizzo   Alessandro Rizzo
 
Subject:

Associazione partigiani, Casali il presidente nazionale

 
To:
ANPI   ANPI
anpi-LD   anpi-LD
 
la novità
Associazione partigiani, Casali è il presidente nazionale
da Repubblica - 27 febbraio 2006

Tino Casali è stato eletto nuovo presidente dell´Associazione nazionale partigiani d´Italia. Casali prende il posto di Arrigo Boldrini, che è diventato presidente onorario dell´associazione. Le due elezioni sono avvenute durante il quattordicesimo congresso nazionale dell´Anpi, che si è concluso ieri a Chianciano Terme, in provincia di Siena.
Fra i trecento eletti nel consiglio nazionale, spiega poi una nota dell´Anpi, figurano per la prima volta 70 non partigiani e oltre 60 presenze femminili. Oltre all´elezione di Casali e Boldrini, nel corso del congresso è stato reso omaggio alla figura dell´ex presidente della Repubblica Sandro Pertini e alle donne della Resistenza.
L´associazione ha poi approvato all´unanimità un documento che «insiste in modo particolare sulla gravità della situazione politica determinata dal governo di centrodestra» e che contiene un invito per «una grande mobilitazione» per la prossima competizione elettorale di aprile e nel referendum sulla riforma costituzionale.
L´Anpi, conclude la nota, «indica la necessità di realizzare una grande festa del 25 aprile, in occasione del sessantesimo anniversario della Costituente e del diritto di voto alle donne».



Galateo - Privacy - Cookie