Info Visita RCM Registrati Aiuto Eventi@MI Cerca Novità Home Page di RCM Logo di RCM Logo associazioni.millano.it
Up One Level  Up One Level
New Message  New Message
Reply  Reply
Forward  Forward
Previous in Thread  Previous in Thread
Previous Unread  Previous Unread
Next in Thread  Next in Thread
Next Unread  Next Unread
Help  Help
FAQ  FAQ
  Message  

Message 

Postmark
   
Home Page  •  Rete Civica di Milano  •  le Associazioni  •  ANPI  •  anpi-News  •  Message
 
  Thursday 25 September 2008 12:10:47  
From:
Alessandro Rizzo   Alessandro Rizzo
 
Subject:

Coordinamento ANPI Milano

 
To:
anpi-News   anpi-News
 
A.N.P.I. (ASSOCIAZIONE NAZIONALE PARTIGIANI D’ITALIA)

Sezione Barona – Via Modica 8 – 20143 Milano.

Telefono 028135271 – E.mail anpibarona@fastwebnet.it.
   http://anpibarona.blogspot.com   
 
 
Ai coordinatori Sezioni Anpi Milano. Al Direttivo Provinciale Mi. e Regionale Lombardia.
Alle sezioni Milano e Provincia. A tutti gli iscritti Anpi. Agli iscritti Mailing list ANPI Barona.
 
Milano, 24 Settembre 2008.
 
Varie manifestazioni, presidi, eventi, dopo la triste vicenda di "Abdul"  sono state organizzate nei passati giorni in città, tutte molto partecipate, tanta gente ha portato il proprio pensiero, le proprie idee, ed ha riflettuto su una Milano sempre più "razzista" Noi come coordinamento ANPI Milano zona 6. Il giorno dopo l'assassinio colpiti ed amareggiati formulavamo un nostro comunicato, (che potrete rileggere sul nostro blog), subito molte domande, richieste d'informazioni, (l'ANPI cosa fa.? dove ci troviamo.? chi siamo.? cosa dice il Provinciale.? portiamo le nostre bandiere.? dove, a che ora, c'è la manifestazione. l' ANPI dove si ritrova.?) le nostre risposte erano naturalmente indicative solo su cosa faceva la sezione ANPI Barona. Tutto il resto era "come solito" legato ad iniziative personali e senza alcun coordinamento, a questo punto una domanda..? che fine ha fatto il nostro coordinamento sezioni ANPI Milano...?
Pensiamo che oltre a gestire una programmazione tra virgolette "Ordinaria" le sezioni della nostra città debbano predisporre ed organizzare una struttura per gestire situazioni straordinarie, dove l'URGENZA  sia prioritaria per affrontare realtà sempre più dinamiche, non possiamo su tali emergenze aspettare i soliti tempi di riflessione, di predisporre incontri, e poi emettere comunicati quando ormai la situazione non sia più gestibile o peggio ancora ormai dimenticata, Non possiamo più pensare di suscitare interesse, riflessione, partecipazione con tempi ormai troppi lunghi per la nostra società, per i moderni mezzi di comunicazione. L'ANPI deve agire subito, ed esprimere immediatamente il proprio limpido e sicuro pensiero, e in occasioni particolari organizzare risposte, coordinare iniziative, indicare soluzioni, la nostra storie, le nostre idee c'è lo impongono...
Chiedo con Urgenza una riunione del coordinamento sezioni ANPI Milano presso il Provinciale, Proprio per predisporre una nuova organizzazione in tal senso, un comunicato di una sezione non potrà mai avere il peso di una posizione comune, di un  coordinamento Città di Milano, o meglio ancora del Provinciale, dobbiamo affrontare insieme, uniti, queste nuove e sempre più frequenti emergenze, dobbiamo ricomporre e formare i coordinamenti nelle zone dove non esistono, o non esistono più, dobbiamo allacciarsi ancor più strettamente verso le sezioni della Provincia, che sono poi le prime a chiederlo, a volere una sinergia operazionale immediata con noi.
Aspettando vostre riflessioni in merito, e chiedendo al Provinciale una convocazione urgente, ringraziandovi, vi invio cordiali saluti.     Ivano Tajetti.  


Galateo - Privacy - Cookie