Info Visita RCM Registrati Aiuto Eventi@MI Cerca Novità Home Page di RCM Logo di RCM Logo associazioni.millano.it
Up One Level  Up One Level
New Message  New Message
Reply  Reply
Forward  Forward
Previous in Thread  Previous in Thread
Previous Unread  Previous Unread
Next in Thread  Next in Thread
Next Unread  Next Unread
Help  Help
FAQ  FAQ
  Message  

Message 

Postmark
   
Home Page  •  Rete Civica di Milano  •  le Associazioni  •  Message
 
  Sunday 18 December 2005 20:31:33  
From:
Maurizio Rotaris   Maurizio Rotaris
 
Subject:

Re: Acquisti e musica, Milano si prepara al Natale

 
To:
Oliverio Gentile   Oliverio Gentile
 
Cc:
Rete Cittadini Milano   Rete Cittadini Milano
Solidarieta'   Solidarieta'
Musica   Musica
SOS Stazione Centrale   SOS Stazione Centrale
le Associazioni   le Associazioni
 
Oliverio Gentile scrive:
BAR BOON BAND - Musica anche domenica con la Bar Boon Band,
18122005_112425_0.jpg
nata nel 1996 per iniziativa di Maurizio Rotaris, responsabile del servizio SOS alla Stazione Centrale, che si esibisce in piazza Duomo alle 21 per «La notte degli angeli», festa dei City Angels. Una festa per e con i senza tetto di Milano.
Info: www.retecivica.milano.it/barboonband


Il concerto è stata una bella esperienza. Molto pubblico, palco eccezionale, ma soprattutto è una delle occasioni nelle quali abbiamo portato i temi dei senzatetto, del disagio e dell'emarginazione, propri della Bar Boon Band, ai cittadini, fuori dagli spazi abituali e priviliegiati nei quali la mia band si esibisce: dormitori pubblici, stazioni, carceri, luoghi di ricovero.
Il palco di Piazza Duomo è stato un respiro diverso: per una cittadinanza di qualche migliaio di persone attente, che hanno molto applaudito i brani dei nostri clochard, miei e dei volontari che collaborano al progetto. Credo che anche con la musica si possa contribuire, oltre al nostro lavoro quotidiano di aiuto e assistenza, a rendere meno distante il mondo di chi vive situazioni di disagio e la società civile.
i prossimi appuntamenti a Natale e Capodanno in Stazione Centrale.
Nel sito della BBB anche le indicazioni per fare volontariato durante le feste.
Grazie ciao
Maurizio

SPETTACOLO DI NATALE E REGALI AI SENZATETTO IN STAZIONE CENTRALE

Come ogni anno SOS Stazione Centrale dedicherà la Vigilia di Natale ai senzatetto ed ai cittadini con lo spettacolo della Bar Boon Band.
Dopo la SS Messa organizzata dai City Angels alle 15 in Piazza Duca d’Aosta e celebrata da don Antonio Mazzi, insieme a rappresentanti di altre confessioni religiose, alle 16 inizierà lo spettacolo della storica banda musicale composta da clochard e volontari della Stazione Centrale di Milano.

NATALE CON LA BAR BOON BAND
24 DICEMBRE ORE 16
SOTTO IL TUNNEL FRA VIA TONALE – VIA PERGOLESI
DOPOLAVORO FERROVIARIO (STAZIONE CENTRALE)


Il gruppo eseguirà il repertorio di canto e poesia raccolto sulla strada, insieme ai senzatetto della Stazione Centrale, pubblicato nei due cd prodotti dalla band negli ultimi anni.
Brani che raccontano di strade difficili: di disagio, droghe, alcolismo, ma anche di sentimenti e tante speranze per una vita migliore.

“Siamo contenti dei risultati raggiunti finora con la Bar Boon Band” spiega Maurizio Rotaris, direttore artistico del gruppo e responsabile di SOS Stazione Centrale, il servizio di aiuto della Fondazione Exodus di don Mazzi che da 15 anni opera nello scalo milanese. “Quest’anno con il progetto Bar Boon Band abbiamo non solo portato lo spettacolo in giro per Milano e realizzato il secondo cd Fiori di strada, ma abbiamo potuto comunicare in musica e far conoscere molto di più la condizione di chi vive ai margini della società. Anche con la musica e la poesia si è forse un po’ ridotta la separazione fra il mondo dell’emarginazione e la società civile”.

Prima dello spettacolo ci sarà la distribuzione di pacchi regalo ai senza tetto, realizzati con i doni portati dai cittadini e dai commercianti.

SI INVITANO I CITTADINI A PORTARE NEI GIORNI PRECEDENTI I REGALI: SONO UTILI E GRADITI IN PARTICOLARE SCIARPE, CAPPELLI, GUANTI, CALZE, COPERTE, MAGLIONI ECC. PORTATELI PRESSO IL CENTRO SOS IN STAZIONE O CITY ANGELS.

Durante lo spettacolo saranno in distribuzione oltre al nuovo cd della BBB, il calendario 2006 di SOS con le foto del grande maestro della fotografia italiana Gianni Berengo Gardin, realizzato in collaborazione con Grandi Stazioni SpA, le magliette della Bar Boon Band realizzate grazie a Isola Show Room e gadget finalizzati alla raccolta fondi per SOS, che non riceve da anni alcun finanziamento pubblico.

Lo spettacolo vedrà la guida musicale di Maurizio Rotaris e Diego Raiteri alle chitarre, l’accompagnamento di Giovanni Redaelli e Bruno Padova alle batterie, Shiva Aliprandi al basso; si esibiranno al canto Marco Rossi, Gigi Geviti, Emanuele Scataglini, Arianna Minoretti e alla recitazione Rosy Genova, Barbara Rosenberg, Stefania Bassani e Sharon Santucci della Bar Boon Band.

Lo spettacolo è a ingresso libero per una capienza massima di 250 persone
Dopo lo spettacolo gruppi di volontari della Stazione Centrale organizzeranno per le ore 20 una cena per i senza tetto negli stessi locali del Dopolavoro Ferroviario.

L’appuntamento successivo al Natale con la Bar Boon Band sarà il 31 dicembre 2005 per la Festa di Capodanno “L’ultimo con gli ultimi” organizzata dal Dopolavoro Ferroviario di Milano.  

Il sito internet della Bar Boon Band è
www.retecivica.mi.it/barbun

Per conoscere le attività di SOS
www.retecivica.mi.it/stazionecentrale


Per info:
maurizio.rotaris@rcm.inet.it
3207203125


Galateo - Privacy - Cookie