Mah! Bel mestiere mi sono scelto! Seppellire i morti. Finisce che ti ritrovi a mettere sotto terra anche soggetti che ti piacevano, o che ti sarebbero potuti piacere. Ma tant'è, il mestiere è questo.
<<I had no objection at all
Non ebbi obiezione alcuna
To selling my household effects at auction
Che si vendessero all'asta i miei averi
On the village square.
Sulla pubblica piazza.
It gave my beloved flock the chance
Diede al mio amato gregge l'occasione
To get something which had belonged to me
Di avere qualcosa che mi era appartenuto
For a memorial.
Come ricordo.
But that trunk which was struck off
Ma quel baule aggiudicato a poco
To Burchard, the grog-keeper!
A Burchard, il vinaio
Did you know it contained the manuscripts
Sapevate che conteneva i manoscritti
Of a lifetime of sermons?
Di un'intera vita di sermoni?
And he burned them as waste paper.
E lui l'ha bruciati come carta straccia.>>
"Il reverendo Abner Peet" da Spoon River Anthology di E.L. Masters la traduzione è mia.
Sono pronti all'inumazione nel Giardino (e conseguente cancellazione dalla directory e dai HD di RCM) i seguenti trapassati:
Live on Line (ho tardato come tardano per Madre Teresa, entrambe da me amate) (però ancora mi rammarico della fine di quella conferenza, quella che mi fece "imboccare" in questa trappola felice (?) e quindi mi riprometto di operare una sorta di resuscitazione "Lazzarone, alzati e cammina!!", "
per favore, neh!").
Giovani vs. Adulti (mi sarebbe parsa una conf interessante ma forse aveva bisogno di nascere diversamente in questo caso, poiché sorgeva attorno ad una tematica che può essere riscontrata anche in altre aree, più opportuno sarebbe stato farla partire come costola di altro, ovvero la nascita per partenogenesi delle conf che tanto ci si augura).
Antropologia (mi sento male all'idea che questa conf non trovi sufficiente interesse per sopravvivere possibile mai?).
Sogno di Mezza Estate (bel titolo, a prescindere dalla misteriosa notte mancante, ma non ha mai preso piede e malgrado i solleciti le mod non hanno risposto, forse una vita troppo velleitaria per rimanere tra noi?).
ASLI (temo di avere uno di quei vuoti di memoria che capitano alla mia età non ricordo come nacque né come morì! Abbandonata lungo una via maestra come il cane escresciuto, o semplicemente perché è arrivato agosto ma in questa realtà agosto è "virtualmente" in ogni momento, almeno per i cani e per le conf).
SONO RICHIESTI CONTRIBUTI DA CHIUNQUE PER GLI EPITAFFI (purché pertinenti alla conf e alla sua vita & morte).
Altrimenti, con la scarsa poetica che lo contraddistingue sarà il necroforo a dover incidere quelle lapidi. Ma costui è uomo rozzo e di poche parole, le sue mani sono aduse alla vanga e al badile, non alla penna o allo scalpello.
to necroforon
|
|