Info Visita RCM Registrati Aiuto Eventi@MI Cerca Novità Home Page di RCM Logo di RCM Logo associazioni.millano.it
Up One Level  Up One Level
New Message  New Message
Reply  Reply
Forward  Forward
Previous in Thread  Previous in Thread
Previous Unread  Previous Unread
Next in Thread  Next in Thread
Next Unread  Next Unread
Help  Help
FAQ  FAQ
  Message  

Message 

Postmark
   
Home Page  •  parliamo di RCM  •  Archivio  •  Spoonriver  •  Archivio  •  Message
 
  Tuesday 18 January 2000 18:55:50  
From:
Maurizio Rotaris   Maurizio Rotaris
 
Subject:

Conf morte e varie

 
To:
Spoonriver   Spoonriver
 
Cc:
Licia Roselli   Licia Roselli
Marco Bergamaschi   Marco Bergamaschi
Oliverio Gentile   Oliverio Gentile
 
Alcune situazioni incresciose da me rilevate da tempo nella macroarea Società e Politica da me moderata:

Abbiamo innanzitutto una situazione tragica per CGIL Politiche Sociali, Conferenza che si presenta al secondo livello, al pari di alcuni raggruppamenti tematici come Polis, Salute e Sanità, Solidarietà ecc. che comprendono decine e decine di Conferenze. Idem per la Conferenza SUNIA Sindacato casa
Il difetto nella rialberizzazione non è argomento di Spoonriver, ma si pone una riflessione: la scelta di lasciare al secondo livello della macroarea Conferenze singole in modo privilegiato (se vogliamo a carattere generale, le politiche sociali e di difficile collocazione, per la CGIL ma più naturalmente da inserire in Polis) evidentemente implicava un maggiore impegno e invece troviamo per esempio per CGIL una Conferenza morta da tempo nella quale gli unici msg leggibili sono quelli di Licia Roselli sua moderatrice
Ho letto precedenti msg riferiti a questa Conferenza e non posso che associarmi alla proposta di tumulazione, o quanto meno o al suo spostamento in altro livello a minore visibilità che la sottraggano all’indecoroso spettacolo o procedendo alla disapprovazione. L’assoluto e datato disimpegno in merito alla Conferenza d’altro canto non fa pensare che sia possibile recuperare una qualche possibile attività. Con l’aggravante che appaiono autoapprovati solo i msg della moderatrice che evidentemente nemmeno la legge, ma ci scrive. Tale uso di una Conferenza pubblica mi sembra contrario al Galateo di RCM e mi chiedo se gli autori dei msg non pubblicati abbiano mai chiesto alla signora Roselli il perché di questo comportamento contrario al Galateo dei Moderatori di RCM. Colgo l’occasione per farlo io considerando già da subito la scusante che non sappia nemmeno cosa sia. Ma ciò non meno inoltrerò all’Assi ed allo Staff richiesta di chiarimento in merito a questo improprio e scorretto uso delle funzioni di moderazione da parte della signora Roselli
Passo poi all’area Solidarietà, da me creata con lo Staff alcuni anni fa allo scopo di far interagire la rete sul piano delle problematiche sociali, con il contributo del volontariato e dell’associazionismo presente in rete.
Anche qui troviamo alcune situazioni catastrofiche.
La già citata Caritas Ambrosiana alla quale è stata inviata in LD una sollecitazione al chiarimento delle attività con msg Cercasi Moderatori approvato dallo Staff  
La Conf presenta una messaggistica non pubblicata da tempo immemore.
Unici msg approvati a macchia di leopardo, uno di un ex resposnabile Caritas e tutti quelli di Licia Roselli. (?)
Lo stesso msg inoltrato alla Caritas Ambrosiana che non ha dato segni di vita,  "Cercasi moderatori", ne di risposta da parte dei moderatori (a parte la pubblicazione dei msg della signora Roselli) è stato poi inoltrato ad altre Conferenze:
....................-Nero e non solo! - LD  (moderata da Alberto Ghidoli)
....................-Cilap - LD  (moderata da Graziano Maino)
....................-Lavorint - LD  (moderata da Graziano Maino)
....................-NAGA - LD  (moderata da Gianni Fasciolo)

Di esse solo il Naga  ha ripreso una corretta attività di pubblicazione e moderazione, le altre giacciono morte tali e quali a prima senza alcuna risposta.
Ora, io mi rendo conto di quanti sforzi si facciano per creare una Conferenza e aprire un’attività e certamente penso che quello che si può salvare va salvato. Comprendo anche cosa comporti nella modificazione degli indici e dell’albero di RCM lo spostamento o la tumulazione delle Conf morte, ma non si possono nemmeno lasciare aperti questi cimiteri con le tombe scoperchiate alla pubblica vista, per cui suggerisco che di fronte a questi eventi quantomeno si disabilitino le Conferenze morte in attesa di resurrezioni o eliminazioni definitive.
In attesa di chiarimenti e di indicazioni in merito chiedo autorizzazione allo Staff di RCM, come moderatore di Società e Politica per disapprovare le Conferenze:
CGIL Politiche Sociali/Società e Politica
SUNIA sindacato casa/Società e Politica
Caritas Ambrosiana/Solidarietà/Società e Politica
Nero e non solo/Solidarietà/Società e Politica
Cilap/Solidarietà/Società e Politica
Lavorint/Solidarietà/Società e Politica

e richiedo spiegazioni sul comportamento scorretto di Licia Roselli e dei moderatori di Caritas Ambrosiana inoltrando questo msg anche all’Assi.
Maurizio



    


Galateo - Privacy - Cookie