Rossana Ferraris è spirata la notte scorsa. Affranto, ma sereno, ne dà l'annuncio il marito Sergio Chiodo.
Rossana avrebbe compiuto 40 anni in questi giorni. Paralizzata agli arti inferiori dall'età di 17 anni, era stata per tutti quelli che l'hanno conosciuta un esempio ineguagliabile di coraggio, voglia di vivere, entusiasmo. Lungi dal farsi deprimere dalla sua menomazione, era anzi riuscita a servirsene come strumento di crescita interiore, ed ha trascinato con sè, in questo incredibile cammino, Sergio, i propri genitori, i parenti e gli amici più stretti.
Il popolo di RCM probabilmente crede di conoscerla molto poco, ma in realtà tutte le iniziative, le invenzioni, le trovate firmate da Sergio e per le quali talvolta quest'ultimo è stato classificato come "vulcanico" sono sempre state ideate con l'apporto fondamentale di Rossana.
Da oggi RCM è un po' più povera. E' tremendamente più povero Sergio.
Ecco il resumè di Rossana
Non so come ci si possa annoiare con tante belle cose che si possono imparare! A me piace sopratutto lavorare con le mani per questo mi sono dedicata per anni alla pittura su ceramica, facendo delle divagazione nel campo del papier mache' e della legatoria. Ora mi sto sto dando al punto croce ma spero che presto le giornate si allunghino di altre 24 ore perche' mi piacerebbe studiare la calligrafia giapponese.
Ho ancora un pallino: siamo tutt'uno con la Natura. Rispettiamoci.
|
|