Info Visita RCM Registrati Aiuto Eventi@MI Cerca Novità Home Page di RCM Logo di RCM Logo associazioni.millano.it
Up One Level  Up One Level
New Message  New Message
Reply  Reply
Forward  Forward
Previous in Thread  Previous in Thread
Previous Unread  Previous Unread
Next in Thread  Next in Thread
Next Unread  Next Unread
Help  Help
FAQ  FAQ
  Message  

Message 

Postmark
   
Home Page  •  parliamo di RCM  •  Archivio  •  cosa voglio fare in RCM  •  Message
 
  Sunday 9 February 2003 16:52:21  
From:
Andrea Di Gregorio   Andrea Di Gregorio
 
Subject:

Re(7): c'Ŕ giÓ...

 
To:
Andrea Spelta   Andrea Spelta
 
Cc:
cosa voglio fare in RCM   cosa voglio fare in RCM
Oliverio Gentile   Oliverio Gentile
 
Caro Andrea,
i pionieri, gli eroi e i profeti hanno sempre dovuto combattere, non solo contro nemici agguerriti e sanguinari, ma anche contro il sarcasmo, l'irrisione, la presa in giro di chi non li capiva o li contrastava.
La loro amarezza, però, se erano veramente pionieri e profeti, si è sempre trasformata in forza nuova e in energia creativa.
Non prendertela, non amareggiarti, ma se credi nelle tue idee combatti con baldanza e con convinzione non cercando di spegnere gli avversari, ma rafforzando e ribadendo le tue idee e le tue posizioni.
Le grandi idee non si sono mai affermate con i mezzi della limitazione della libertà di espressione degli altri (e sia pure libertà di spararle un po' grosse :-) Né, tantomeno, ritirandosi e arretrando davanti a difficoltà ben piccole. Marco, poi, è una persona intelligente e disponibile per RCM. Proprio perché diversi siete espressione di quel pluralismo di espressioni e di posizioni che arricchisce la Rete.
Ripensa quindi un po' a tutta la questione: riproponi la tua idea di bandiera della pace, propagandala e cerca di affermarla. Se l'idea è buona, si affermerà. Marco stesso, tra l'altro, che è abile in queste cose, ti potrà cavallerescamente aiutare.
E resta tra i moderatori, continua a offrire il tuo contributo prezioso alla Rete insieme alle altre voci, che sebbene diverse dalla tua, hanno comunque diritto di cittadinanza e, magari, possono esse stesse offrire contributi importanti.

Andrea


Galateo - Privacy - Cookie