Info Visita RCM Registrati Aiuto Eventi@MI Cerca Novità Home Page di RCM Logo di RCM Logo associazioni.millano.it
Up One Level  Up One Level
New Message  New Message
Reply  Reply
Forward  Forward
Previous in Thread  Previous in Thread
Previous Unread  Previous Unread
Next in Thread  Next in Thread
Next Unread  Next Unread
Help  Help
FAQ  FAQ
  Message  

Message 

Postmark
   
Home Page  •  parliamo di RCM  •  Archivio  •  cosa voglio fare in RCM  •  Message
 
  Thursday 20 March 2003 14:36:16  
From:
Davide Gaieni   Davide Gaieni
 
Subject:

Cosa voglio disfare in RCM (era: Re: Chiudere questa conf)

 
To:
cosa voglio fare in RCM   cosa voglio fare in RCM
 
Considerato che nessuno obbliga nessun'altro a partecipare a nessuna conf, ricordo che il nome e il topic sono "Cosa voglio fare in RCM" e non "Cosa voglio disfare in RCM".
Se non gradisci la conference me ne dispiaccio alquanto, ma se vuoi chiuderla, presenta anche delle motivazioni, giacchè detta come hai fatto te non se ne capisce assolutamente il perchè.
Se ce l'hai con i moderatori, o ritieni di essere stato oggetto di una ingiustizia, ti invito caldamente a rivolgerti al Garante, al Rappresentante degli Aderenti e al Community Manager.
Ti ricordo che è la creazione di una nuova conf tematica a richiedere 10 consensi. Per eliminarne una di servizio, non credo che te ne bastino 100. Salvo, ovviamente, parere contrario degli organismi preposti.
Mi risulta, inoltre, che siano stati fatti diversi richiami al topic, senza provvedere a disapprovazioni, proprio a dimostrazione che qui vige una certa "elasticità": le regole vengono applicate, ma non si rifiuta mai aprioristicamente un po' di goliardia tra partecipanti. Personalmente ritengo che contribuisca a mantenere saldo il rapporto tra i subscribers e che, essendo la conference basata sulle propositività personale, è evidente che possano nascere thread tra i partecipanti anche senza dare direttamente alternative pratiche immediate: insomma, ognuno può rispondere come crede, basta che non offenda l'altro e che si riconduca alla proposta iniziale. Se si trova qualcosa di divertente riguardo ad una proposta, non v'è nulla di male a renderne partecipi gli altri.
E mi pare che il pool di moderazione, al riguardo, sia stato abbastanza chiaro nell'invitare i partecipanti a non "allontanarsi troppo dal seminato", pur non negando una certa forma di sarcasmo interpersonale.
Quindi, nonostante non ne capisca proprio il motivo, invito comunque tutti a tenere in considerazione la tua proposta e a discuterne..
Ciao.

Davide Gaieni
(moderatore)

>>>>>>DG<<<<<<




Galateo - Privacy - Cookie