Assunta Titti Sassone writes:
>Aurora Ghini writes:
>magari potrebbe essere una buona idea contattare la radio e vedere che dicono... soprattutto quanto costano i passaggi pubblicitari...
ciao,
se per "radio" intendete RadioPopolare, i passaggi che RCM aveva comprato lo scorso anno per la festa di Primavera avevano ricevuto un prezzo di favore, adesso non ricordo di preciso quanto, ma l'ordine di grandezza era all'incirca 20 passaggi (4 al giorno, di 30 secondi ciascuno per 5 giorni, un passaggio per fascia oraria) a 3 milioni di Lire. Non vorrei dire una cifra per l'altra, ma mi pare che fosse stata una cosa del genere. Ci avevano regalato la parte di copy (che invece si aggira sulle duecentomilalire, sempre a prezzo di favore), cioe' la scrittura del testo - ovviamente previo breafing con il copy di RP e verifica del risultato prima di andare in registrazione - e la realizzazione del comunicato con le voci dei due attori che in radio si occupano della pubblicita'.
In RP il referente per la pubblicita' e' Guido Fogacci, sul sito www.radiopopolare.it trovate tutti gli indirizzi e i numeri di telefono.
L'intervista a Crapapelata l'avevo fatta io andando una domenica mattina dalla Bastianoni e partecipando alla trasmissione, sempre nell'ambito della promozione della Festa di Primavera.
Il contatto era stato abbastanza personale, ma sul sito della radio trovate anche gli indirizzi elettronici delle singole trasmissioni.
Altro discorso e' stato invece quello della TV, la partecipazione a NetC@fe' su TeleLombardia di Ivan Longhi e mia era stata richiesta direttamente dalla redazione della trasmissione, e non saprei che dirvi in proposito perche' non ho piu' seguito il contatto.
Buon lavoro,
Anna
|
|