Oliverio Gentile writes:
Ezio, dopo la "sconfitta", ha inviato un simpaticissimo messaggio a Elena che gli ha risposto altrettanto simpaticamente; se i due simpaticoni mi autorizzano, mi piacerebbe condividere lo scambio con tutti gli RCMini, mi autorizzate?
Ottenute le autorizzazioni, eccovi lo scambio! :-)))
Message
From: Ezio Sapi
Subject: "Trombato" sì, ma con la testa alta.
To: Elena Barusco
Cc: Oliverio Gentile
venerdì 17 dicembre 2004 11.47.55
Mia cara Elena, la circostanza ed il galateo mi hanno impedito di esterare tutto il mio rammarico per non essere riuscito a vincere e conquistare l'agognato posto nel consiglio di amministrazione.
Sognavo un ruolo elevato che in passato hanno visto figure quali Lee Jacocca, Carlo De Benedetti, Enrico Cuccia o Enrico Mattei, tanto per citare qualche nome.
Invece, come ha sottolineato Oliverio, dopo Alessandro Cecchi Paone, Iva Zanicchi, la Pivetti ed altri luminari della politica italiana e mondiale, anch'io faccio parte dei "trombati".
Forse l'ora tarda o forse l'interesse verso altre notizie, gli organi di stampa non hanno riportato la notizia con enfasi salvando la mia dignità.
Ma d'ora in poi come potrò guardare in faccia i miei figli e cosa potrò rispondere quando mi chiederanno:
"Papà, cosa vuol dire: "trombato"?
Coinvolgerò Oliverio, è semplice.
Ora ti devo lasciare, devo cambiare il fazzoletto.
Ezio
...
...
...
PS
Non so cosa sia scritto nelle righe sovrastanti, ma penso che siano frutto più del vino che di riflessioni serie, quindi io, anima pensante di Ezio mi dissocio.
Cara Elena ti abbraccio di cuore e sono sicuro che con te potremo fare passi in avanti seri ed importanti.
Resto a tua più completa disposizione per qualsiasi iniziativa e ti mando anche
un bacione
supperrezzzio.
Message
From: Elena Barusco
Subject: Re: "Trombato" sì, ma con la testa alta.
To: Ezio Sapi
Cc: Oliverio Gentile
venerdì 17 dicembre 2004 12.11.24
Caro Ezio,
capisco profondamente il tuo rammarico, e spero che tu abbia apprezzato il fatto che, per delicatezza nei tuoi riguardi, io non abbia manifestato con urla di gioia mortaretti botti e salti frenetici la mia (schiacciante) vittoria :-))
per la medesima ragione ho io stessa evitato di convocare una immediata conferenza stampa per annunciare la mia ascesa nel gotha dei Lee Jacocca, Carlo De Benedetti, Enrico Cuccia o Enrico Mattei. Mi sono limitata a diramare degli scarni comunicati stampa.
Sono certa che i tuoi figli apprezzeranno la lezione di umiltà che in questo momento stai dando loro.
Ho già firmato, tramite la Fondazione, quale mio primo atto di membro del consiglio, una convenzione con il dìperdì più vicino a casa tua, di modo che tu possa acquistare i fazzoletti di carta a prezzo superscontato.
con tutti gli onori che merita un concorrente della tua levatura, e con la certezza della tua collaborazione alla vita di RCM,
ti saluto
Elena :))
|
|