Info Visita RCM Registrati Aiuto Eventi@MI Cerca Novità Home Page di RCM Logo di RCM Logo associazioni.millano.it
Up One Level  Up One Level
New Message  New Message
Reply  Reply
Forward  Forward
Previous in Thread  Previous in Thread
Previous Unread  Previous Unread
Next in Thread  Next in Thread
Next Unread  Next Unread
Help  Help
FAQ  FAQ
  Message  

Message 

Postmark
   
Home Page  •  parliamo di RCM  •  Resume' Conferenze  •  Message
 
  Friday 1 October 2004 15:12:34  
From:
Oliverio Gentile   Oliverio Gentile
 
Subject:

ATA

 
To:
Resume' Conferenze   Resume' Conferenze
 
Nome della conferenza: ATA
Percorso della conferenza:: Desktop\ Rete Civica di Milano\ Economia & lavoro\ Lavoro e dintorni\ CGIL Scuola - home
Altro percorso della conferenza: Desktop\ Rete Civica di Milano\ Arte e Sapere\ Citta' della Scuola - home\ Sindacati&Scuola\ CGIL Scuola - home
Argomento della conferenza: informazioni sulle attività della CGIL  riguardanti il personale Amministrativo Tecnico e Ausiliario della scuola
Moderatori della conferenza: Cesare Riva
Résumé (presentazione) della conferenza:
                      
Personale Amministrativo Tecnico Ausiliario = A.T.A
Anche per il personale che collabora con docenti e dirigenti scolastici della scuola (ovvero il personale Ammnistrativo - Tecnico - Ausiliario)  della scuola è possibile colloquiare con la CGIL Scuola; e' nostra intenzione sviluppare con questi lavoratori un dialogo, in modo da mettere in evidenza i problemi del settore. Oggi vi è una carenza di discussione sui problemi di lavoro degli ATA e riteniamo che sia necessario incominciare a mettere in evidenza il ruolo importante che svolgiamo nelle segreterie, nei laboratori e nei servizi generali.
E' indispensabile avere piena coscienza che i servizi svolti dal personale ATA sono molto importanti per il funzionamento della scuola, e che lo saranno ancora di più nell'immediato futuro, quando sarà attuata pienamente l'autonomia scolastica.
Il successo della nuova scuola può, quindi, avvenire se anche i servizi ATA, in collaborazione con il servizio didattico, saranno riconsiderati e riorganizzati con l'idea dell'efficacia e non della burocrazia.
Per raggiungere una organizzazione dei lavori amministrativi, tecnici e ausiliari efficace, diversa da quella attuale che è più preoccupata a garantire la burocrazia, è necessario sviluppare una discussione che faccia parlare in particolare il personale direttamente coinvolto nel lavoro specifico.
Ed è nostra intenzione perseguire il nostro obiettivo anche con RCM che rappresenta un potente strumento di informazione telematica , oltre che con altri mezzi di comunicazione, come il giornale IN/FORMAZIONE  PERSONALE ATA, di cui abbiamo pubblicato il primo numero il 12.10.98.



Galateo - Privacy - Cookie