un mese fa ho preso la decisione definitiva, emigro e vado a lavorare ad amburgo, una bella città, piena di vita, di iniziative e di opportunità. ho ricevuto un'interessante proposta da parte di uno dei miei migliori amici che vive lassù e conduce una software house insieme con due altri soci e, tempo di capacitarmene, faccio armi e bagagli e vado, chissà se e quando tornerò.
qui a milano ho tanti amici che salutare tutti uno per uno non ce l'avrei mai fatta, allora ho pensato che avrei potuto organizzare una cena con tutti loro o quasi.
il 14 luglio 1999, in una vecchia osteria fuori dal tempo di quella lambrate che sembra non essere neppure milano da tanto che ne è diversa, si sono riunite una cinquantina di persone, di cui quaranta di rcm.
ecco, senza rcm non avrei provato la gioia dell'affetto di tante persone che, come dice una cara amica, in comune non hanno altro che questa rete e la voglia di comunicare e di stare assieme, lontani dalle ideologie, dalle religioni e da tutto ciò che di stupido le può dividere.
un grazie a tutti e sopratutto a rcm, che ha cambiato la mia vita.
:)
iacopo |
|