Info Visita RCM Registrati Aiuto Eventi@MI Cerca Novità Home Page di RCM Logo di RCM Logo associazioni.millano.it
Up One Level  Up One Level
New Message  New Message
Reply  Reply
Forward  Forward
Previous in Thread  Previous in Thread
Previous Unread  Previous Unread
Next in Thread  Next in Thread
Next Unread  Next Unread
Help  Help
FAQ  FAQ
  Message  

Message 

Postmark
   
Home Page  •  parliamo di RCM  •  Senza RCM non avrei...  •  Message
 
  Friday 11 July 2003 09:16:13  
From:
Amoha Danani   Amoha Danani
 
Subject:

......lottato

 
To:
Senza RCM non avrei...   Senza RCM non avrei...
 
Ormai è trascorso un anno da quando ho cominciato a scrivere in RCM.

La registrazione è avvenuta d'ufficio a febbraio 2002, ma poi per puro caso, a fine giugno dello scorso anno, sono approdata a due conferenze di cui nulla sapevo e che mi hanno "succhiato" sangue ed energie.

Senza bene capire come, mi sono ritrovata in mezzo ad uno psicodramma da cui sono faticosamente uscita solo qualche mese fa (o almeno lo spero, incrocio le dita che non si sa mai).

Non cercavo nulla di speciale, in questa Rete, ma sono stata messa nella condizione di volere qualcosa, e alcune persone con più esperienza di me hanno saputo concretizzare questa volontà.

Di che si tratta ? Beh, di uno spazio per discutere di una realtà che in RCM è mostrata solo con un segno negativo. C'era, se ne parlava, ma solo in un modo. Io ho voluto parlarne in un altro.

Per mesi mi è parso di affrontare una tormenta, e non ne vedevo mai la fine. Questo anche perché conoscevo poco i meccanismi di RCM, e non è una bella cosa se si vuole tentare un'operazione "politica". Ho dovuto compiere un apprendistato, ed è stato difficile.

Cosa vorrei fare.......Vorrei usufruire meglio delle aree di divertimento, di chiacchiera e di svago. Le ho scoperte tardi, non mi piacciono tutte, ma alcune sono proprio divertenti e stimolanti. Spesso mi dico che dovrei astenermi dalla partecipazione attiva, perché purtroppo sono priva di umorismo. È un difetto enorme, e me ne dispiaccio parecchio. Però poi qualche volta mi faccio coraggio e scrivo qualcosina, così, tanto per far parte di un gruppo attivo in una conf.

Cosa farò.....   Modero due conferenze strettamente legate l'una all'altra. Sono molto orgogliosa di loro e del lavoro che ci sta dietro, della collaborazione con i miei co-moderatori. Abbiamo creduto che il progetto fosse importante per questa Rete, e forse lo è stato. Non credo comunque all'eternità di queste esperienze, e quando sarà il momento lascerò.

Sono stata vaga ?  Lo sono stata volutamente. Mi premeva far emergere un concetto: la volontà. Volontà è potere. È qualcosa che sta in noi. Non delirio di onnipotenza, ma proprio il credere fermamente in/a qualcosa o in/a qualcuno e lottare per essa.

In RCM ho anche avuto la fortuna di fare delle conoscenze e di costruire delle amicizie, durante la tormenta. Ho sperimentato delusioni e disillusioni, scontri, ho provato amarezza e incredulità.  Tutti sentimenti reali, non c'è stato nulla di virtuale.

Non credevo che l'esperienza sarebbe durata così a lungo, eppure dopo un anno sono ancora qui. Quello che volevo fare, l'ho fatto. E posso dirmi contenta del risultato.

Amoha







Galateo - Privacy - Cookie