Info Visita RCM Registrati Aiuto Eventi@MI Cerca Novità Home Page di RCM Logo di RCM Logo associazioni.millano.it
Up One Level  Up One Level
New Message  New Message
Reply  Reply
Forward  Forward
Previous in Thread  Previous in Thread
Previous Unread  Previous Unread
Next in Thread  Next in Thread
Next Unread  Next Unread
Help  Help
FAQ  FAQ
  Message  

Message 

Postmark
   
Home Page  •  parliamo di RCM  •  Senza RCM non avrei...  •  Message
 
  Wednesday 11 May 2005 00:52:06  
From:
Andrea Di Gregorio   Andrea Di Gregorio
 
Subject:

Smoderatamente...

 
Mi accorgo di amare questa rete. Ma non moderatamente, smoderatamente, senza condizioni.
Quando dico questa rete, ovviamente parlo innanzi tutto delle persone che la costituiscono.
Con le quali mi trovo spesso in contrasto, ma mi stimolano a migliorarmi, sempre (se poi non ci riesco, be' ovviamente loro non ne hanno colpa!)

E non posso neanche dimenticare che, in RCM ho stabilito alcune relazioni terribilmente significative per la mia esistenza.
Negli ultimi anni con gli amici di RCM ho discusso più che con chiunque altro, e questa è sicuramente una cosa importante.

Poi, mi accorgo di amare anche il Geneva 10, e il mio desktop, così DDR :-))) nel mondo sfavillante di internet.desktop.jpg

Amo smoderatamente RCM, perché significa un contatto quotidiano con una parte di mondo mio, un mondo che è al di fuori e all'interno di me - cosa che non so esattamente che cosa significa e non voglio neanche approfondire troppo. Diciamo che RCM continua a essere, per me, una finestra sui miei compagni di viaggio nel mondo e, allo stesso tempo, sulle possibilità infinite (e, direi, infinitamente belle) che il mondo mi apre.
E' chiaro che in RCM io rifletto parte di me stesso. Sono io che sono un ottimista, un chiacchierone e una persona semplice, e quindi vedo in RCM questi tratti. Ma certo è che RCM è uno specchio interessante, che mi parla, che prende le sue iniziative e fa quel che gli pare, magari anche mi smentisce e mi mostra diverso da quel che credevo di essere. Da questo punto di vista è lo specchio ideale.

Poi, ovviamente, ci sono gli scazzi, le incomprensioni... a volte le delusioni, come quando ti accorgi che RCM è una realtà che vuoi sentire tua ma che, in qualche modo - c'è poco da fare - così tua come vorresti che fosse non è...

Ma non riesco a essere obiettivo: dove RCM mi delude sono pronto a dire che mi delude perché tutte le cose del mondo, anche le migliori, hanno un po' di venenum in cauda. E quindi la assolvo.

Ma quando mi piace, non c'è altra cosa al mondo (on line, s'intende) che mi piaccia più di lei!

Per questo la amo.
Ed è l'unica cosa smoderata che ho intenzione di fare qua dentro :-))))

Andrea


Galateo - Privacy - Cookie