Mi accorgo di amare questa rete. Ma non moderatamente, smoderatamente, senza condizioni.
Quando dico questa rete, ovviamente parlo innanzi tutto delle persone che la costituiscono.
Con le quali mi trovo spesso in contrasto, ma mi stimolano a migliorarmi, sempre (se poi non ci riesco, be' ovviamente loro non ne hanno colpa!)
E non posso neanche dimenticare che, in RCM ho stabilito alcune relazioni terribilmente significative per la mia esistenza.
Negli ultimi anni con gli amici di RCM ho discusso più che con chiunque altro, e questa è sicuramente una cosa importante.
Poi, mi accorgo di amare anche il Geneva 10, e il mio desktop, così DDR :-))) nel mondo sfavillante di internet.
Amo smoderatamente RCM, perché significa un contatto quotidiano con una parte di mondo mio, un mondo che è al di fuori e all'interno di me - cosa che non so esattamente che cosa significa e non voglio neanche approfondire troppo. Diciamo che RCM continua a essere, per me, una finestra sui miei compagni di viaggio nel mondo e, allo stesso tempo, sulle possibilità infinite (e, direi, infinitamente belle) che il mondo mi apre.
E' chiaro che in RCM io rifletto parte di me stesso. Sono io che sono un ottimista, un chiacchierone e una persona semplice, e quindi vedo in RCM questi tratti. Ma certo è che RCM è uno specchio interessante, che mi parla, che prende le sue iniziative e fa quel che gli pare, magari anche mi smentisce e mi mostra diverso da quel che credevo di essere. Da questo punto di vista è lo specchio ideale.
Poi, ovviamente, ci sono gli scazzi, le incomprensioni... a volte le delusioni, come quando ti accorgi che RCM è una realtà che vuoi sentire tua ma che, in qualche modo - c'è poco da fare - così tua come vorresti che fosse non è...
Ma non riesco a essere obiettivo: dove RCM mi delude sono pronto a dire che mi delude perché tutte le cose del mondo, anche le migliori, hanno un po' di venenum in cauda. E quindi la assolvo.
Ma quando mi piace, non c'è altra cosa al mondo (on line, s'intende) che mi piaccia più di lei!
Per questo la amo.
Ed è l'unica cosa smoderata che ho intenzione di fare qua dentro :-))))
Andrea
|
|