http://www.crcitalia.it/news/partecipami.html
È nato il portale Partecipa.Mi, luogo di comunicazione e confronto tra cittadini, sulla scia del sito messo on line in occasione delle elezioni amministrative di maggio 2006.
A Milano le-democracy è realtà: dopo la positiva esperienza delle consultazioni amministrative di maggio 2006, in occasione delle quali era stato creato un sito che consentisse ai cittadini e agli amministratori locali di confrontarsi su progetti e programmi, è nato Partecipa.Mi.
Il portale offre agli attori locali una serie di strumenti avanzati per la condivisione delle idee e delle proposte di miglioramento, per una progettazione di una città a misura di chi quotidianamente la vive. Novità ed eventi sono ben visibili nellhome page, così come gli spazi di condivisione on line: forum tematici e blog, dai quali è possibile venire a conoscenza delle numerose iniziative, ufficiali e non, che animano la città. Un luogo virtuale, dunque, che rispecchia però lanima reale della città, e che non ne trascura gli aspetti istituzionali, in particolare legati alla creazione e alla discussione di nuove proposte: per questo sono sempre disponibili in streaming le dirette con i Consigli di zona, per consentire ai cittadini di conoscere i progetti di ciascun quartiere che riguardano direttamente la vita quotidiana delle persone.
Federica Antonacci
 |
|