http://dianosostenibile.idratools.org/rassegna/?p=109
22 Gennaio 2007
PartecipaMi.it, il portale che rilancia le-democracy
Archiviato in: Prima Pagina, Comunicazione Pubblica comunicazione @ 10:22
Nuovo luogo di comunicazione e confronto, esempio di cittadinanza attiva e coinvolgimento dei cittadini alla vita pubblica: PartecipaMi.it, il portale milanese dedicato alla e-participation è nato per offrire nuovi spazi e possibilità di e-democracy a tutti i cittadini, ai loro rappresentanti e alle istituzioni.
Lapertura del sito è stata annunciata pochi giorni fa dalla Fondazione RCM - Rete Civica di Milano: www.partecipami.it dovrà favorire la comunicazione e la collaborazione tra i cittadini milanesi e i loro rappresentanti nelle istituzioni comunali. Il progetto iniziale, www.comunalimilano2006.it, dedicato alla discussione sui programmi e sui progetti proposti per le elezioni amministrative di maggio 2006, si è dunque evoluto per adeguarsi al nuovo contesto post elettorale, nel quale il dialogo si sviluppa tra i cittadini e i candidati eletti nelle assemblee locali, i Consigli di Zona e il Consiglio Comunale.
Nel sito trovano spazio tutti gli strumenti delle-democracy: i forum moderati collegati allarea di documentazione, i blog, gli indici di gradimento dei messaggi e dei documenti. Forme di partecipazione che spesso sfociano nella elaborazione di documenti condivisi.
 |
|