Info Visita RCM Registrati Aiuto Eventi@MI Cerca Novità Home Page di RCM Logo di RCM Logo associazioni.millano.it
Up One Level  Up One Level
New Message  New Message
Reply  Reply
Forward  Forward
Previous in Thread  Previous in Thread
Previous Unread  Previous Unread
Next in Thread  Next in Thread
Next Unread  Next Unread
Help  Help
FAQ  FAQ
  Message  

Message 

Postmark
   
Home Page  •  parliamo di RCM  •  parlano di noi  •  rassegna stampa 1997  •  #9779533
 
  Thursday 10 April 1997 19:03:08  
From:
Luca Graziano   Luca Graziano
 
Subject:

Corriere Lavoro del 04/04/97

 
To:
Parlano di noi   Parlano di noi
 
Qui di seguito riporto per coloro che se lo sono perso, una parte di articolo apparso sul "Corriere Lavoro" dello scorso venerdi 4 aprile

Keep smiling®
         LUCA


TROVAR LAVORO SU INTERNET/CHE COSA OFFRONO LE "CIVICHE"
E IN CITTA' C'E' UN IPERBOLE CHE BISOGNA TENERE D'OCCHIO
"Le reti civiche sono realtà telematiche che, parallelamente a Internet e con strutture proprie, stanno diffondendo a macchia d'olio sul territorio.
L'esempio arriva ancora dagli USA. Obiettivo: creare comunità "on line" a servizio del cittadino, integrate poi con il tessuto sociale. Ma vediamo quali sono le reti civiche principali. E quali servizi offrono ai cittadini.
RCM Rete Civica Milanese (tel.02-5500.6312) è nata nel settembre 1994 presso il Dipartimento di Scienze dell'Informazione dell'Università degli studi di Milano. "Si tratta di un'iniziativa completamente gratuita senza fini di lucro realizzata grazie alla collaborazione dei sponsor dell'Information Technology - dice Fiorella De Cindio - responsabile del progetto -. RCM mette a disposizione dei milanesi un ambinete telematico efficace e facile da usare allo scopo di favorire la comunicazione dei cittadini, gli enti pubblici e gli operatori dell'informazione.
Tra gli spazi che RCM riserva ai servizi lo "Sportello Lavoro" con una nutrita serie di annunci inseriti da persone che cercano occupazione e aziende che offrono posti e l'interessante possibilità di proposte di collaborazione in joint venture. In rete sono presenti gli sportelli delle organizzazioni sindacali, la pubblica amministrazione e una conferenza aperta ai navigatori sul tema del telelavoro....."


Galateo - Privacy - Cookie