Info Visita RCM Registrati Aiuto Eventi@MI Cerca Novità Home Page di RCM Logo di RCM Logo associazioni.millano.it
Up One Level  Up One Level
New Message  New Message
Reply  Reply
Forward  Forward
Previous in Thread  Previous in Thread
Previous Unread  Previous Unread
Next in Thread  Next in Thread
Next Unread  Next Unread
Help  Help
FAQ  FAQ
  Message  

Message 

Postmark
   
Home Page  •  parliamo di RCM  •  parlano di noi  •  rassegna stampa 2002  •  Message
 
  Tuesday 4 June 2002 17:00:41  
From:
Maurizio Rotaris   Maurizio Rotaris
 
Subject:

Leggo 4 giugno 2002

 
To:
Parlano di noi   Parlano di noi
 
La dicitura
http://www.retecivica.milano.it/drogasuweb
compare quest'oggi su una foto di mezza pagina della campagna SOS 2002 e questa è una buona notizia, ma quella più bella è che l'intera campagna, pubblicizzata gratuitamente su numerosi quotidiani (Corriere della Sera, Vivi Milano, City, Leggo, Il Giorno) e curata dalla Leo Burnett Italia, ha ricevuto ieri il 1° premio per la miglior campagna stampa al primo Festival Italiano della creatività. Vi invio il msg inviatomi.
Ciao Maurizio
__________________________
Una bellissima notizia per tutti noi...

Ieri sera lunedì 3 giugno ore 21
al 1° Festival Italiano della Creatività
il progetto S.O.S. Stazione Centrale
è stato premiato come migliore campagna stampa !

E' la prima edizione di questo festival che ci e' sembrato estremamente serio e con una giuria decisamente competente.
Promosso da tutte le maggiori associazioni di categoria: upa, assap, assocomunicazione, unicom e art director club; con la sponsorizzazione di sipra, pubblitalia, la7 e poste italiane.

Vi allego il Daily Media di oggi con la notizia.

Congratulazioni e grazie a tutti voi che avete contribuito a dare visibilita' a questo progetto.
Elena Galluzzi PR del progetto, Leo Burnett Italia

M Media
QUOTIDIANO DELLA COMUNICAZIONE
Anno XIII n° 103 martedì 04 giugno 2002

La sede capitolina dell’agenzia si aggiudica il massimo riconoscimento
con la campagna tv per Canone Rai. Nella categoria stampa successo
di Leo Burnett con il soggetto dedicato alla Fondazione Exodus.


“Sono molto contento”. Sono queste le prime parole che Luca Miniero, copy della sede romana di McCann-Erickson, ha detto a Daily Media subito dopo aver ricevuto il Gran Premio della prima edizione del Festival Italiano
della Creatività
dalle mani di Enrico Montangero, presidente AssoComunicazione, ieri sera al Teatro Dal Verme di Milano. Il filmato “Autostrada”, realizzato per il pagamento del CanoneRai, (produzione di FilmMaster, art
di Claudia Chianese, direzione creativa di Marco Carnevale e Paola Manfroni), dunque, è stata quella che ha ottenuto il riconoscimento assoluto sulle circa 500 creatività presentate. Lo spot è stato premiato anche come migliore
campagna televisiva, battendo in finale la campagna Mercedes di Colnaghi & Manciani S&J e lo spot Arena di Lowe Pirella, entrambi prodotti da FilmMaster e diretti da Dario Piana. Leo Burnett ha ottenuto il premio per
la migliore campagna stampa, con la creatività dedicata a SOS Fondazione Exodus, mentre D’A,L,V,Bbdo si è aggiudicata il premio per la miglior campagna affissione, con “La cucina Italiana” per Editrice Quadratum (vedere la lista completa dei riconoscimenti a pagina 5 del giornale, ndr). Nell’intervista a caldo, Miniero ha tenuto a precisare che il premio è un riconoscimento che va a tutta l’agenzia e ha anche espresso alcune perplessità sul premio stesso: “Ci sono tanti riconoscimenti e non si sa che fine farà questo. I creativi hanno già il loro riconoscimento nell’Adci”. Miniero,
però, si è detto possibilista su un’unificazione, in futuro, dei due riconoscimenti. A proposito della creatività italiana, Miniero ha dichiarato: “Trovo che stia andando bene, che sia molto cresciuta nell’ultimo periodo e che abbia
molte possibilità”. “Per un copy di lungo corso come me ha spiegato a Daily Media Aldo Biasi, presidente Biasi Landò Fiorani - che ha vinto triangoli, cubi e donne alate, finalmente è arrivato un riconoscimento per il ruolo”. Così
Biasi ha commentato la premiazione della campagna “Tutte pagine di sinistra” di L’Unità.A Daniele Ricci, di Ata De Martini & C., è stato conferito il premio come miglior art direction per la campagna “Sport Obsession” di Rcs
Editor
i. “E’ il riconoscimento di un’idea creativa efficace e di grande sintesi”, è stato il parere di Alberto De Martini, amministratore degato dell’agenzia di via Filelfo.

Gli 8 premi speciali del Festival della Creatività
MIGLIOR PRODUCTION VALUE campagna Arena Italia “Squalo” di Filmmaster
MIGLIOR COPYWRITING Aldo Biasi
di Biasi Landò Fiorani
per campagna “Tutte pagine di sinistra” de l’Unità
MIGLIOR ART DIRECTION Daniele Ricci
di Ata De Martini & C
per campagna “Sport Obsession” di RCS Editori
MIGLIOR MUSICA
“A message to you, Rudy”, di The Specials,
ORIGINALE INEDITA campagna Fiat Doblò Giamaica di BGS D’Arcy
MIGLIOR REGIA FILM Harald Zwar
t,
campagna “Il Postino” di Selection per Perfetti
MIGLIOR FOTOGRAFIA FILM Erick Iferga
n,
campagna “Portatore d’acqua”
di New Partners per Pioneer
MIGLIORE FOTOGRAFIA Brigitte Niedermai
r,
STAMPA E AFFISSIONE campagna “H20 Lovers” di Armando Testa per Allegri
MIGLIOR ILLUSTRAZIONE Alessandro Mendin
i,
STAMPA E AFFISSIONE campagna “Ho in mente solo KA” di Ogilvy & Mather

Festival della Creatività: i premi per singoli mezzi
MIGLIORE CAMPAGNA DI MARKETING DIRETTO “Tangram” di MRM Dialogo, per Microsoft
Italia
(pacchetto software per aziende)
MIGLIORE EVENTO “Mina per Wind” di Hi! per Wind
MIGLIORE PROMOZIONE
“Spot Edicola” di Studio Universal,
agenzia Studio Universal Italy
MIGLIORE SITO INTERNET http://www.afg.it
 di More Interactive
per AFG Architetti
MIGLIORE CAMPAGNA RADIO
“Senz’amore” di D’A,L,V,Bbdo
per BMW Italia ( Mini)
MIGLIORE CAMPAGNA AFFISSIONE
“La Cucina Italiana” di D’A,L,V,Bbdo
per Editrice Quadratum
MIGLIORE CAMPAGNA STAMPA
“S.O.S. Stazione Centrale” di Leo Burnett
per Fondazione Exodus
MIGLIORE CAMPAGNA TV
“Autostrada” di McCann Erickson
per Rai (Canone Rai)



Galateo - Privacy - Cookie