La Rete Civica di Milano, fedele alla volontà di essere la rete dei cittadini, incoraggia i Cittadini a candidarsi e ad "assumere un impegno" di fronte alla Città ed alla propria coscienza dando a tutti i candidati la possibilità di rendere visibili i loro programmi edil loro profilo personale (curriculum) e di colloquiare direttamente con i cittadini.

Rete Civica di Milano

la rete dei cittadini
mette a disposizione dei candidati, gratuitamente:
(istruzioni per l'uso)

RCM inoltre metterà a disposizione di tutti un "tamburino elettorale" in cui tutti i candidati potranno inserire gli eventi (convegni e dibattiti, apparizioni televisive, presenza in luoghi specifici) a cui partecipano e che i cittadini potranno  facilmente consultare.

Ai candidati che aderiranno a questa nostra proposta, se il loro interesse e le circostanze lo consentiranno, proporremo incontri e dibattiti mirati, in Città e nelle Zone organizzati da RCM o promossi dai candidati di una stessa Zona o interessati a discutere di argomenti che hanno suscitato particolare interesse evitando loro di partecipare a riunioni inutili o con scarsa visibilità.

Se ti interessa questa nostra proposta siamo qui, disponibili come sempre.

Contatta la segreteria della Fondazione RCM - Rete Civica di Milano
e-mail: fondazione@rcm.inet.it

Siamo anche disponibili a sviluppare ulteriori servizi su richiesta di candidati (personalizzazione ed estensione dello spazio “personale”) ma in questo caso non possiamo offrirlo gratuitamente.

La Rete Civica di Milano è, da più di sei anni, una delle più vivaci e consolidate comunità virtuali d'Italia che s’intreccia, dà supporto ed estende la città reale.

La risorsa più importante della Rete Civica di Milano sono gli utenti/cittadini, una comunità di 9.000 persone aderenti a RCM, 250.000 pagine Web servite mensilmente, 1000 contatti giornalieri di persone diverse che frequentano le numerose e varie conferenze, leggono i messaggi, si informano sulle questioni che riguardano tutti, accedono ai siti istituzionali e di aziende e spesso esprimono opinioni partecipando attivamente alla costruzione di una comunità viva, presente nella città e nella società Milanese.

In RCM sono presenti Cittadini, Scuole, Istituzioni, Associazioni, Aziende

che insieme operano per
la promozione e la diffusione della telematica civica
come strumento di costruzione della Società dell'Informazione