Ecumenici aderisce alla petizione di solidarietà antifascista
E tu?
A Lugano, nella notte dal 13 al 14 marzo 2005 sono stati appicati incendi alla Sinagoga e al negozio Il Buon Mercato, che appartiene a una famiglia ebrea.

Lincendio a Lugano
Siamo solidali della Comunità ebraica del Ticino nello sdegno per questi atti criminali, che ci colpiscono tutti: ogni attacco a una comunità data è una violazione dei Diritti Umani, e quindi dei diritti di ciascuno di noi sui quali si fonda la civiltà.
Ci impegniamo a combattere l'ignoranza e il pressappochismo che permettono ad idee razziste, xenofobe e antisemite di diffondersi. Le generalizzazioni su tutta una comunità, le statistiche invocate alla leggera o con intento di nuocere, gli slogan perentori sfruttano una certa pigrizia e nebbia mentale per insinuarsi nella società.
Non denunciamo soltanto categoricamente i contenuti discriminatori di ideologie che sfociano in atti criminali come questi incendi. Ci impegniamo a denunciare ogni distorsione della logica e ogni uso fuorviante del linguaggio e dei fatti che nutrono queste ideologie.
I sottoscritti
Sincerely,
The Undersigned
Per sottoscrivere vai al link http://www.petitiononline.com/solidali/petition.html
sito web e blog: http://www.unaltralombardia.it
Yahoo! Groups Sponsor
Collegamenti utili di Yahoo! Gruppi
|