Info Visita RCM Registrati Aiuto Eventi@MI Cerca Novità Home Page di RCM Logo di RCM Logo associazioni.millano.it
Up One Level  Up One Level
New Message  New Message
Reply  Reply
Forward  Forward
Previous in Thread  Previous in Thread
Previous Unread  Previous Unread
Next in Thread  Next in Thread
Next Unread  Next Unread
History  History
Help  Help
FAQ  FAQ
  Message  

Message 

Postmark
   
Home Page  •  rcmweb  •  VerdiMilano  •  Verdi Milano  •  Indice forum  •  VERDI  •  club dell'ulivo  •  Message
 
  Saturday 1 April 2006 13:33:19  
From:
Alessandro Rizzo   Alessandro Rizzo
 
Subject:

Il progetto dell'Ulivo nel giardino

 
To:
Partito Democratico   Partito Democratico
 
Il progetto dell'Ulivo nel giardino
Si è costituito a Modena l'Associazione “L’Ulivo nel Giardino”. I promotori si riconoscono nell’area politica del centro-sinistra all’interno della quale si propongono di mantenere viva l’idea di una costituente dell’Ulivo che possa dare corpo e sostanza al progetto dell'Ulivo e alla sua espressione elettorale, che ha avuto un grande successo sia nelle elezioni Europee che, e soprattutto, in quelle Regionali, nella prospettiva di un futuro Partito Democratico.
“L’Ulivo nel Giardino” vuole essere un piccolo esperimento in grado di rappresentare nella città di Modena la testimonianza di un progetto che, pur scontando a livello nazionale una battuta d’arresto, riteniamo possa vivere anche come modello locale e territoriale possibilmente ripetibile, nelle condizioni date, su tutto il territorio nazionale.
“L’Ulivo nel Giardino”, si propone nell’immediato di rappresentare:
una sede di libera e aperta discussione politica sui temi d’interesse generale e locale;
uno strumento di sollecitazione e di stimolo affinché negli enti elettivi modenesi, a tutti i livelli, si costituiscano gruppi di cittadini che credono al Progetto dell'Ulivo e del Partito Democratico;
un Comitato impegnato a sostenere la figura di Romano Prodi, vincitore delle Elezioni Primarie;
“L’Ulivo nel Giardino”, opererà fondamentalmente per allargare le opportunità di partecipazione alla politica da parte di donne e uomini che intendono esprimere una volontà di essere protagonisti anche se in una piccola sede, ed esprimere liberamente le loro opinioni, nella certezza che in quella sede troveranno interlocutori attenti e disponibili ad un serio confronto.
“L’Ulivo nel Giardino” rappresenta dunque un esperimento da laboratorio, complementare alla normale attività politica dei Partiti e delle altre organizzazioni o associazioni e sedi del dibattito politico modenese..
“L’Ulivo nel Giardino” ha due sedi, una virtuale ed una reale. Quella virtuale è questo sito internet; la nostra sede fisica è invece in Piazza Guido Rossa, nel centro del Villaggio Giardino della Circoscrizione 4, aperta ogni domenica pomeriggio.


Galateo - Privacy - Cookie