----- Messaggio Originale -----
domenica 6 maggio 2007 0.52.18
Messaggio
Da: "redadplomb" <redazione@apdlombardia.it>
Oggetto: Sarfatti: "Il PD non sarà Partito nuovo se lo si farà nascere da correnti precost
A: <"Undisclosed-Recipient:;"@mx5.aemcom.net>
Allegati: Attach0.html 3K
SarfMarchiosmall-485-1.jpg 4K
http://apdlombardia.qwentes.it/Dynamic/Chi-Siamo,intLangID,1,intCategoryID,4,intItemID,485.html

Sarfatti: "Il PD non sarà Partito nuovo se lo si farà nascere da correnti precostituite"
Inserito il: Sabato 05 Maggio 2007
Dichiarazione del Presidente di APD Lombardia
In relazione a quanto emerge da molte riunioni sul PD e da quelle più recenti, Sarfatti, presidente dellAssociazione per il Partito Democratico della Lombardia e membro del Comitato Esecutivo della Federazione delle APD, ha dichiarato:
Alla Costituente del PD si deve giungere a seguito di un grande e vivace dibattito di carattere politico, ideale, culturale, attraverso il quale si possano confrontare disegni politici anche diversi, ma certamente rifuggendo dalla formazione di correnti. Compito delle associazioni è quello di svolgere un ruolo propulsivo e propositivo per favorire la sintesi di posizioni ideali differenti, non quello di essere mosche cocchiere di chicchessia. Il PD non sarà strumento di innovazione della politica se nascerà come ambito di correnti precostituite e organizzate, fonti originarie dei mali della prima e della seconda repubblica.
La Federazione delle Associazioni per il PD, di cui APD Lombardia fa parte, è stata creata per procedere nella direzione di un PD come effettivo superamento dei partiti costituenti, sia di quelli promotori che di altri che potranno farne parte. Le associazioni che concorrono alla costituzione del Partito Democratico non devono trasformarsi in uffici di collocamento per aspiranti parlamentari.
Milano, 4 maggio 2007
da www.apdlombardia.it
|
|