Info Visita RCM Registrati Aiuto Eventi@MI Cerca Novità Home Page di RCM Logo di RCM Logo associazioni.millano.it
Up One Level  Up One Level
New Message  New Message
Reply  Reply
Forward  Forward
Previous in Thread  Previous in Thread
Previous Unread  Previous Unread
Next in Thread  Next in Thread
Next Unread  Next Unread
Help  Help
FAQ  FAQ
  Message  

Message 

Postmark
   
Home Page  •  rcmweb  •  cdsweb  •  informascuola  •  codinf  •  ACDWeb FAQ  •  Message
 
  Thursday 2 October 2003 11:10:35  
From:
"andrea" <andreabaldan@prisma.albaweb.it>   "andrea" <andreabaldan@prisma.albaweb.it>
 
Subject:

funzioni irfanview

 
To:
Laura Fiorini   Laura Fiorini
Loredana Gatta   Loredana Gatta
 
Attachments:
Attach0.html  Attach0.html 4K
 
Gent.me Laura e Loredana, inanzi tutto mi complimento per l'ottimo manuale che avete creato sull'uso di irfanviewe e aprofitto della vs. cortesia per chiedervi una cosa.
Devo fare questa semplice operazione: assemblare 2 o 4 foto (o eventualmente anche più) in una unica immagine per poterla stampare in una pagina A/4; inoltre devo apporre dei sottotitoli e quindi salvarla per poter archiviare la composizione creata.
Il caso concreto è quello di creare degli allegati fotografici di una perizia con i riferimenti del numero di foto ed eventuali note.
Sembra una banalità, eppure i programmi che ho provato ad utilizzare per un motivo o per un'altro non mi sembrano adatti:
 
- adobe potoshop 4.0 LE: (credo sia una versione ridotta): impossibilità di vedere i file in anteprima (normalmente le foto sono molte e la funzione di anteprima multipla sarebbe necessaria), necessità di ridefinire le proporzioni e dimensioni di volta in volta, una certa macchinosità anche per inserire i testi (più che altro modificarli)
 
- autocad: (programma di grafica): ottimo per inserire simboli o particolari ma sul resto è da dimenticare
 
- Word: vedo le anteprime una alla volta (e con definizione molto scarsa) e poi riesco a tirar su una sola foto per pagina...
 
- power point: sarà che non lo conosco bene ma non mi sembra tanto adatto (non mi interessa una presentazione multimediale)
 
- programmini di album o archivio scaricati da internet: ottimi sequenzatori/catalogatori ma non adatti a quello che mi serve
 
- camedia: (è il programmino della olympus fornito con la macchina fotografica) ottimo per le anteprime e in un attimo dispongo le foto da stampare (2, 4 ed oltre) però non si riesce nè a mettere un testo nè a salvare la composizione...
 
Insomma, le ho provate tutte ma non ho trovato quello che mi soddisfa...volevo chiedervi, con  irfanview posso fare qualcosa? sapreste indicarmi eventualmente un programma freeware e/o a pagamento che risolva il mio problema?
 
Vi ringrazio se vorrete rispondermi e porgo cordiali saluti.
 
geom. Baldan Andrea
Vigonza (PD)
02/10/2003
 
 
 
 
 
 
 
 
 


Galateo - Privacy - Cookie