Federazione Lavoratori della Conoscenza Milano

email: milano@flcgil.it

24 maggio - Milano in marcia per il clima: comunicato FLC CGIL Milano

In occasione del secondo sciopero globale del 24 maggio a Milano ci saranno due manifestazioni: una studentesca che partirÓ da Largo Cairoli alle ore 9.30 e una cittadina che partirÓ sempre da Largo Cairoli alle ore 18.00. La FLC CGIL Milano aderisce alle iniziative previste e invita alla partecipazione le lavoratrici e i lavoratori del comparto Istruzione e Ricerca.

22 maggio 2019

Dopo lo sciopero globale del 15 marzo, Fridays For Future Milano ha continuato a manifestare e a promuovere iniziative ogni venerdý davanti a Palazzo Marino. Ha organizzato il 13 aprile l'Assemblea costituente di Fridays For Future Italia e negli scorsi giorni ha impegnato il Comune di Milano a dichiarare l'emergenza climatica e ambientale.

La FLC CGIL Milano continuerÓ a rivendicare che le questioni ambientali e i cambiamenti climatici siano al centro del dibattito politico nelle scuole, nelle universitÓ e nei centri di ricerca. Le contraddizioni sempre pi¨ evidenti che emergono dal confronto tra modello di sviluppo e ambiente impongono un impegno straordinario.

La FLC CGIL Milano riconosce i significativi risultati ottenuti su questi temi dal protagonismo del movimento di studentesse e studenti e si impegna a fare in modo che in futuro si possa raggiungere una convergenza anche con il movimento di lavoratrici e lavoratori.

In occasione del secondo sciopero globale del prossimo 24 maggio a Milano ci saranno due manifestazioni: una studentesca che partirÓ da Largo Cairoli alle ore 9.30 e una cittadina che partirÓ sempre da Largo Cairoli alle ore 18.00.

Nella stessa giornata la FLC CGIL sarÓ impegnata a Palermo in una iniziativa nazionale per l'immediata revoca della sospensione alla prof.ssa Rosa Maria Dell'Aria.

FLC CGIL Milano

Fridays For Future Milano

#liberidinsegnare #liberidimparare. Il 24 maggio iniziativa nazionale a Palermo dei sindacati scuola

La libertÓ di insegnamento Ŕ un bene fondamentale e indispensabile in ogni societÓ democratica.