Info Visita RCM Registrati Aiuto Eventi@MI Cerca Novità Home Page di RCM Logo di RCM Logo associazioni.millano.it
Up One Level  Up One Level
New Message  New Message
Reply  Reply
Forward  Forward
Previous in Thread  Previous in Thread
Previous Unread  Previous Unread
Next in Thread  Next in Thread
Next Unread  Next Unread
Help  Help
FAQ  FAQ
  Message  

Message 

Postmark
   
Home Page  •  rcmweb  •  stazionecentrale  •  SOS Stazione Centrale  •  BarBoonBand  •  Message
 
  Saturday 25 June 2005 12:13:41  
From:
Maurizio Rotaris   Maurizio Rotaris
 
Subject:

Com.stampa BBB

 
COMUNICATO STAMPA

Un modo diverso per partecipare alla
Giornata Mondiale Contro la Droga

Insieme ai tossicodipendenti e agli alcolisti, a chi ne è uscito e chi c’è dentro. Una giornata di musica a Milano, contro la droga.
La realizza la Bar Boon Band di SOS Stazione Centrale in collaborazione con i City Angels e il Dopolavoro Ferroviario di Milano.
Sarà forse presente anche l’appello di Kofi Annan che dalle Nazioni Unite sprona i giovani ad uno stile di vita più sano; ma i promotori dell’evento hanno scelto di festeggiare la Giornata con chi questo problema lo vive tutti i giorni. O l’ha superato.
Questo spettacolo lo hanno fatto loro: tossicodipendenti, alcolisti, ex, senza tetto, operatori e volontari di SOS che operano da 15 anni nello scalo milanese.
E’ la Bar Boon Band della Stazione Centrale di Milano che presenta in due ore di concerto, il meglio di un repertorio musicale e poetico fatto da e con persone con problemi di dipendenza da alcol e droga, da persone con problemi psichiatrici e da senza tetto che vivono in stazione.
“Ci sembra il modo più sensibile per festeggiare questa giornata: con loro” dice Maurizio Rotaris responsabile dell’SOS e da anni direttore artistico della Bar Boon Band “è un mondo difficile quello della droga, ma è anche un settore difficile, quello che si occupa della droga, dove purtroppo spesso prevalgono logiche, che vanno a scapito del farsi carico e prendersi cura delle persone e dei loro problemi. Un mondo ormai delegato agli “esperti di settore” ed alla comunicazione, dimenticandoci forse che chi aveva o ha problemi di droga e alcol forse ci sta, o ci stava a fianco. Forse aspetta anche di dirci la sua. A volte lo dice in modo molto semplice e convincente, come nel caso degli autori dei brani del repertorio della Bar Boon Band: per questo a settembre uscirà il secondo cd del gruppo”.
Questa la sfida della Bar Boon Band e dell’Associazione Culturale “Fiori di strada”, nata proprio per valorizzare le qualità artistiche di chi sta ai margini.
Tre ore di musica realizzate da chi è in questo problema, da chi ne è uscito e purtroppo anche dedicate a chi nella droga ci è rimasto e non c’è più.

Domenica 26 giugno 2005
Ore 14.30
Dopo Lavoro Ferroviario
Tunnel fra via Pergolesi e via Tonale (Stazione Centrale)
Milano

Per info: 3207203125
www.retecivica.mi.it/barbun


Galateo - Privacy - Cookie