Info Visita RCM Registrati Aiuto Eventi@MI Cerca Novità Home Page di RCM Logo di RCM Logo associazioni.millano.it
Up One Level  Up One Level
New Message  New Message
Reply  Reply
Forward  Forward
Previous in Thread  Previous in Thread
Previous Unread  Previous Unread
Next in Thread  Next in Thread
Next Unread  Next Unread
Help  Help
FAQ  FAQ
  Message  

Message 

Postmark
   
Home Page  •  rcmweb  •  stazionecentrale  •  SOS Stazione Centrale  •  Message
 
  Sunday 13 July 2008 20:11:18  
From:
Maurizio Rotaris   Maurizio Rotaris
 
Subject:

BBB su Racconti di vita RAI 3

 
To:
SOS Stazione Centrale   SOS Stazione Centrale
 
Racconti di vita
Dal 7 luglio 2008 torna, alle 23.45 su Rai Tre, Racconti di vita – Sera di Giovanni Anversa e Alessandro Scalco con la supervisione artistica di Andrea Dorigo e a cura di Patrizia Vacchio. Otto documenti filmati per conoscere come le persone affrontano le difficoltà della vita. Otto documentari per incontrare storie di straordinaria umanità. Otto finestre aperte sull’Italia che non vediamo in tv.
Laurella, Eva e Luna. Rina e Maria. Maura, Carla e Pasquale. Giulia e Alessandra. Lorenzo, Alessia e Leonardo. Marco, Stefania, Victor, Antonio e Ludmilla. Walter, Simone, Federico, Giacomo, Lucia e Gabriele. Michela e Mariella. Nomi comuni, nomi come tanti. Non sono comuni le loro storie che Giovanni Anversa mette al centro della quarta edizione di Racconti di vita-Sera. Nomi che raccontano una Italia che non vediamo rappresentata in tv ma che ci interpella con forza perché ci fa riflettere sulla vita, sui diritti, sul futuro.

“Transitalia” di Vincenzo Saccone (7 luglio) ci mette di fronte alla lotta quotidiana di tre persone transessuali che vogliono “esistere” con pienezza di vita e di diritti, “Madri per sempre” di Elisa Bolognini (14 luglio) dà voce al dolore di due mamme a cui la violenza politica ha strappato i figli, “Uno su mille” di Vincenzo Saccone (21 luglio) entra nella vita di chi convive con la sclerosi multipla, “Lo specchio vuoto” di Angela Buffone (28 luglio) riflette le storie di chi lotta contro anoressia e bulimia, “Ragazzi italiani” di Elisa Bolognini (4 agosto) è uno sguardo su tre under 18 che restituiscono un’altra idea delle nuove generazioni,
“Bar boon band” di Raffaella Pusceddu (11 agosto) esplora il mondo di un gruppo di senza fissa dimora che alla Stazione Centrale di Milano ha scoperto musica e poesia per sopravvivere, “Il purgatorio” di Raffaella Pusceddu (18 agosto) è lo spettacolo che racconta l’esperienza di teatro integrato del Laboratorio Piero Gabrielli di Roma, “Palermitane” di Angela Buffone (25 agosto) ha come protagoniste due donne di Palermo vittime di quella violenza che mette insieme la subcultura mafiosa e l’istinto maschilista.


Galateo - Privacy - Cookie