Info Visita RCM Registrati Aiuto Eventi@MI Cerca Novità Home Page di RCM Logo di RCM Logo associazioni.millano.it
Up One Level  Up One Level
New Message  New Message
Reply  Reply
Forward  Forward
Previous in Thread  Previous in Thread
Previous Unread  Previous Unread
Next in Thread  Next in Thread
Next Unread  Next Unread
Help  Help
FAQ  FAQ
  Message  

Message 

Postmark
   
Home Page  •  rcmweb  •  stazionecentrale  •  SOS Stazione Centrale  •  Message
 
  Friday 28 November 2008 14:42:00  
From:
Maurizio Rotaris   Maurizio Rotaris
 
Subject:

La facoltÓ dello stupore

 
To:
SOS Stazione Centrale   SOS Stazione Centrale
 
sono lieto di annunciarvi che il nostro videoclip "La Facoltà dello stupore", musica di Vittorio Cosma, sceneggiatura Elisa Ceglia e Maurizio Rotaris, regia Francesco Villa, prodotto da SOS Stazione Centrale - Fondazione Exodus e Logovideo, è risultato il "Miglior videoclip a caratte sociale" dell'edizione in corso del PIVI, riconoscimento assegnato in collaborazione con l'European Short Film Festival Guido Carletti Prize, rassegna ed osservatorio del cinema europeo e dei nuovi talenti.

La motivazione del premio:
"Un video capace di affrontare tematiche sociali senza l'ansia di mostrare il disagio, ma con l'umanità, la sensibilità ed il coraggio espresso da uno sguardo sincero e poetico, che va dritto al cuore dello spettatore"


La premiazione consistente in una targa PIVI e nel Trofeo Guido Carletti  Prize avverrà domenica 30 p.v. alle ore 15 in sala convegni, presso la Fiera di Faenza in cui si svolge il MEI.

"ttp://fc.retecivica.milano.it/RCMWEB/BarBoonBand/videocosma.htm


"
L'amico Vittorio Cosma, apprezzato musicista e compositore mi aveva proposto di girare un video in stazione con i senza tetto per corredare con immagini il suo lavoro musicale: "La Facoltà dello Stupore". Abbiamo scelto lo spettacolo della nostra Bar Boon Band di Natale del 2006 girato da Francesco Villa, dove mia figlia Sofia di quattro anni porta lo stupore in un gruppo di clochard, autori, musicisti e spettatori del nostro concerto. Credo che siamo riusciti a trovare l'immagine giusta, che comunica umanità, pur nella differenza e questo è importante per trovare in quell'altro, così diverso da noi, qualcosa che riconosciamo come simile. (Maurizio Rotaris - SOS Stazione Centrale)"

Maurizio Rotaris
SOS Stazione Centrale
Fondazione Exodus


Galateo - Privacy - Cookie