Paolo Romeo


Vai ai contenuti

La musica

Musica

La musica ha rappresentato, e rappresenta tuttora, una parte importante nella mia interpretazione delle cose.
Attraverso la musica ho apprezzato i miei primi viaggi all'estero e sono entrato in contatto con mondi diversi dal mio. Attraverso la musica ho capito che non mi interessava lasciare le cose com'erano ma che mi sarebbe piaciuto cambiarle. E' così che, in modo molto disordinato, ho intrapreso un lungo percorso che mi ha portato attraverso il mondo della contestazione prima al mondo delle arti visive poi... Un modo di ridisegnare il mondo in modo che mi apparisse migliore prima attraverso la grafica poi attraverso la comunicazione.

Non sono un esperto, non pretendo di esserlo. ma certo credo che il modo migliore di cambiare le cose che non piacciono sia quello di comunicare quale siano le cose che piacciono. In questo i musicisti ci aiutano e le loro musiche, così come le loro canzoni spesso diventano la colonna sonora dei nostri momenti di vita mentre il loro modo di interpretarle diventa un modello comportamentale.

Forse c'è incoerenza nei diversi stili che nel tempo ho considerato interessanti ma non importa, ciò che mi interessa è di essere coerente con me stesso e questo è ciò che io considero essere in ricerca di sè stesso.

Nelle pagine che seguono troverete i link ad alcune canzoni. Non troverete commenti ma per ognuna di questa canzoni ho dei ricordi molto forti che vanno da quando ero bambino all'età attuale, più matura.

Home Page | il silenzio del mare | un po' di me | idee | Musica | Mappa del sito


Torna ai contenuti | Torna al menu